Samsung Galaxy S6: beta test dell’aggiornamento MarshMallow anche in Europa

Diventare beta tester è molto semplice, peccato che l'iniziativa non sia ancora attiva in Italia


INTERAZIONI: 7

Solo ieri vi avevamo parlato dell’iniziativa che ha coinvolto i Samsung Galaxy S6 in Corea del Sud, per quel che riguarda la possibilità di testare personalmente Android MarshMallow 6.0 a bordo. Si tratta, nel dettaglio, di acconsentire a diventare dei veri e propri beta tester, così da provare in anteprima assoluta le novità associate all’ultima major-release di Google, naturalmente personalizzata dal produttore asiatico.

Ebbene, il progetto nelle ultime ore si è esteso anche al Regno Unito, dove vige la stessa identica possibilità. Per avere accesso all’aggiornamento sul Samsung Galaxy S6, purtroppo solo entro i confini britannici, non bisognerà fare altro che iscriversi al Galaxy Beta Program. Come? Il requisito minimo consiste nell’avere un account Samsung, effettuare il download nel relativo store dell’applicazione Galaxy Care e registrarsi secondo le istruzioni previste.

Purtroppo, in questo momento, non c’è modo di aderire al programma in Italia, né tanto meno in altri paesi diversi dal Regno Unito. Speriamo proprio si tratti di una pura formalità, e di assistere ben presto all’estendersi dell’iniziativa anche ad altre nazioni, e, perché no, ad altri Samsung Galaxy.

Nel caso in cui il progetto raggiungesse in queste ore il territorio italiano, saresti disposti a diventare beta tester per provare in anteprima Android MarshMallow sul Samsung Galaxy S6, o aspettereste comunque di ottenere il rilascio ufficiale per tenervi al riparo da eventuali bug o malfunzionamenti di varia natura (cosa che ormai immaginiamo avverrà non prima di gennaio 2016)?

Siamo sicuri che molti di voi (noi compresi) accetterebbero di buon grado la proposta del brand sudcoreano, a dispetto di quello che potrebbe poi capitare. Vi riconoscete tra questi?

Se e quando il progetto varcherà i nostri confini sarete avvisati immediatamente, state pur tranquilli ragazzi ;)