Nel 2016 il nuovo album di Tiziano Ferro: la data di uscita in anteprima

In anteprima per i presenti al gran finale dell'European Tour, la data di uscita del nuovo progetto discografico di inediti di Tiziano Ferro!

Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico di Roma

INTERAZIONI: 128

Il nuovo album di inediti di Tiziano Ferro ha una data di uscita: per ascoltarlo dovremo attendere meno di dodici mesi.

Aveva annunciato sorprese, che avrebbe rivelato ai fan nel corso dell’ultimo concerto dell’European Tour in programma al Nelson Mandela Forum di Firenze martedì 22 dicembre e ha rispettato la promessa.

Sul finire del concerto, Tiziano ha comunicato ai fan presenti i primi dettagli sul nuovo disco di inediti la cui pubblicazione è prevista per il giorno 2 dicembre 2016.

A seguire, ci sarà sicuramente una tournée di concerti, ma non prima del 2017. Il nuovo disco di Tiziano Ferro sarà il successore della raccolta di successi TZN-The best of rilasciato nel 2014, la cui edizione con il DVD del debutto allo Stadio San Siro ha raggiunto i negozi nel 2015.

Dopo otto concerti negli stadi italiani – tra i quali un doppio evento all’Olimpico di Roma e un doppio evento a San Siro, Milano – con tutti i successi della sua carriera, Tiziano Ferro si sta preparando per il rilascio di un nuovo disco e questa volta non saranno successi del suo passato riarrangiati, né duetti, né chicche e materiali da collezione. Il nuovo album conterrà inediti – canzoni mai rilasciate alle quali Tiziano sta attualmente lavorando e che concluderà nella seconda metà del nuovo anno.

Il 30 dicembre sarà su Rai1, protagonista di una serata speciale fortemente voluta dal direttore Giancarlo Leone nel corso della quale racconterà il suo successo, il debutto negli stadi della penisola e la tournée europea appena conclusa con il triplo evento a Firenze. Poi si prenderà un periodo di pausa e, presumibilmente, nel mese di novembre 2016 rilascerà il nuovo singolo, il primo che anticipa il disco atteso per il 2 dicembre 2016.

Per la tournée live, invece, bisognerà aspettare l’anno successivo. Forse, proprio come avvenuto per la raccolta di successi, Tiziano Ferro in estate presenterà i nuovi pezzi dal vivo in tutta Italia e in Europa.