Il nuovo album di Tiziano Ferro “colmo di passione e suggestioni”: le prime dichiarazioni (video)

Il cantautore di Latina parla per la prima volta del suo nuovo progetto discografico di inediti che rilascerà nel 2016.

Tiziano Ferro nuovo album 2016

INTERAZIONI: 19

Tiziano Ferro ha annunciato a Firenze il rilascio del nuovo progetto discografico di inediti che segna a tutti gli effetti l’avvio di un nuovo capitolo della sua carriera.

La prima parte della sua epoca discografica si è conclusa con il Best of che raccoglie i successi rilasciati. Interi stadi italiani hanno ballato a ritmo dei suoi tormentoni, da Xdono a E Raffaella è Mia, passando per Ti Scatterò Una Foto e Lo Stadio. Con il singolo Il Vento, ultimo estatto in ordine di tempo dalla raccolta speciale, si conclude il primo capitolo della carriera dell’artista di Latina.

Dall’esordio discografico al fianco di Mara Maionchi al grande succeso degli otto sold out negli stadi italiani, la prima parte della sua carriera Tiziano Ferro l’ha chiusa a Firenze, al termine del concerto di martedì 22 dicembre, ultima tappa dell’European Tour.
Al Mandela Forum ha annunciato la data di uscita del nuovo disco di inediti: il 2 dicembre 2016. Poi, ha spiegato:

“Il 2016 segnerà l’inizio di un altro capitolo. Il 2 dicembre uscirà il mio nuovo disco. Un album colmo di passione e suggestioni figlie dell’anno appena trascorso. Il 2015 è stato l’anno più bello della mia carriera”.

L’anno che sta per volgere al termine lo ricorderà per sempre – senza dubbi – come il più bello della sua carriera, almeno della prima parte. Con il rilascio di TZN-The Best of Tiziano Ferro e della successiva versione con il DVD del doppio concerto allo Stadio San Siro di Milano, l’artista chiude un libro pronto a scriverne uno nuovo, il prossimo anno.

A novembre 2016 ascolteremo – presumibilmente – il primo singolo estratto dal nuvoo disco di inediti, a dicembre sarà in tutti i negozi del Mondo e per il tour dovremo attendere probabilmente il 2017. Tiziano Ferro ha raccolto le emozioni del suo 2015 in musica e le trasformerà in canzoni. …Che parta il conto alla rovescia!