Team Facchinetti assente a The Voice of Italy 2016. O no? Il messaggio di Francesco

Addio alla poltrona doppia a The Voice of Italy 2016, ma c'è un'apertura sul #teamFach da parte di Francesco Facchinetti

Giudici The Voice of Italy 2016: Francesco e Roby Facchinetti

INTERAZIONI: 36

Dopo aver tenuto banco sui social durante la scorsa edizione, i Facchinetti non saranno della partita a The Voice of Italy 2016: la nuova giuria, appena ufficializzata, è composta da Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa e la Carrà di ritorno dopo una sfortunata esperienza su Rai1 con Forte Forte Forte.

Francesco Facchinetti aveva manifestato la disponibilità a tornare a The Voice of Italy nel 2016 insieme al padre Roby, dopo la vittoria del #teamFach nell’ultima edizione: il duo ha portato al trionfo Fabio Curto, che ha provato anche ad approdare tra i Big a Sanremo 2016.

La produzione invece ha deciso per un rinnovo quasi totale: dopo gli addii di Piero Pelù, Noemi (che sarà in gara al Festival di Sanremo) e del polemico J-Ax, l’unica veterana del cast è rimasta la Carrà.

Addio dunque alla prima poltrona doppia dell’edizione italiana del talent della voce di Rai2, anche se Francesco Facchinetti – che OptiMagazine ha incontrato di recente per parlare del progetto Stonex – ha lasciato intendere che la coppia potrebbe comunque apparire nella prossima edizione.

Nel messaggio con cui ringrazia tutti coloro che hanno arricchito l’esperienza a The Voice, infatti, si legge un’apertura ad una eventuale partecipazione allo show.

Quest’anno il ‪#‎TeamFach‬ non ci sarà a TheVoice. Io e mio padre non siederemo su quelle sedie ROSSE ma siamo sicuri che sarà comunque un GRANDE spettacolo. Ringraziamo tutti per l’esperienza IMMENSA che ci è stata data nell’ultima edizione. Grazie a Marco (Tombolini, ndDm) e Pasquale (Romano, ndDm) che ci hanno voluti e al direttore di Rai 2 che ha battezzato il tutto. Grazie al gruppo Toro/LaTalpa, Rai e a tutte le 300 persone che lavorano dietro le quinte e rendono possibile tutto quello che voi vedete in TiVù. Grazie a Gaetano, fratello ritrovato che ci ha accompagnato alla vittoria. Grazie a Fabio Curto e tutto il #TeamFach, vocal coach compresi. Grazie a zio Ale, Noemi la guerriera e il TORO LOCO. Grazie al MAESTRO e alla Rock Band più figa che ci sia. In fine un in bocca al lupo a Raffaella, Dolcenera e Max e ci tengo personalmente a fare un abbraccio IMMENSO al mio fratello di vita Emiliano!
FORZA
Ps. Tranquilli che il Team Fach ritornerà presto a ‪#‎Tvoi‬… forse… ?
GRAZIE DI TUTTO

In quale veste potremmo rivederli? Questo non è ancora chiaro, ma magari i Facchinetti interverranno come co-coach durante la fase delle Battle o in qualche altra veste durante la lunga programmazione di The Voice of Italy 2016, in onda dal prossimo mercoledì 2 marzo su Rai2.