Samsung Galaxy S7 in foto e video: uscita ultimo concept impermeabile e non solo

Hajek disegna l'ultimo Galaxy S7: batteria removibile, micro SD, lettore impronte laterali e chi più ne ha più ne metta.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Abituiamoci a vedere il Samsung Galaxy S7 in tutte le salse prima della sua uscita, secondo i rumor non confermati ma neanche smentiti, il prossimo 21 febbraio. Ogni nuovo device è il bersaglio preferito per innovativi concept, basati sulle indiscrezioni correnti o semplicemente sulle aspettative degli utenti.

Il video e le foto proposte oggi sono opera del designer Martin Hajek e ComputerBild. Si tratta di nomi noti nel campo del rendering hi-tech e il lavoro svolto per il prossimo top di gamma non è affatto niente male. Intanto- Come oramai è condiviso da molte fonti, il Samsung Galaxy S7 ha un’aspetto abbastanza simile al suo predecessore S6: solo i bordi sono più arrotondati e rispetto al p device del 2015, si immagina il ritorno alla batteria removibile alla slot micro-SD, ampiamente richiesta dal pubblico.

Tra i plus del nuovo Samsung Galaxy S7, la sua impermeabilità. Il pulsante Home è sempre fisico, posto immediatamente sotto il display accompagnato da due pulsanti capacitativi laterali personalizzabili, per ottenere scorciatoie su determinate applicazioni, impostazioni o altro. Altra diversità rispetto al Samsung Galaxy S6, è la presenza di un lettore di impronte digitali integrato sul pulsante di accensione laterale, un sensore biometrico sulla cover posteriore e una doppia fotocamera principale.

Per quanto riguarda il design nello specifico, il concept proposto presenza una cover in pelle per una presa meno scivolosa ma qest’ultima sarebbe solo una delle soluzioni proposte: ci sarebbe la possibilità di intercambiare il retro, ad esempio, con una componente in fibra di carbonio.

Rimando al video del device pensato da Hajek con la solita raccomandazione: quello visibile potrebbe essere un device abbastanza simile al Galaxy S7 (in quanto raccoglie molte delle indiscrezioni correnti ma sta di fatto che Samsung potrebbe lavorare ad altro e stupirci con qualcosa di nuovo.