Nuove date per Elio e Le Storie Tese dopo Sanremo: biglietti in prevendita dal 22 dicembre

Per Elio e Le Storie Tese nuovi appuntamenti appena annunciati col tour 2016: i dettagli sui biglietti in prevendita

Elio e Le Storie Tese in tour 2016

INTERAZIONI: 8

Dopo il trionfo a X Factor con Giosada arriverà Sanremo ma anche il nuovo tour: Elio ritrova la sua band e con Elio e Le Storie Tese sbarca all’Ariston di ritorno dopo tre anni dall’ultima esibizione. Un passaggio che farà da viatico al Piccoli energumeni tour in partenza in primavaera, appena arricchito da cinque nuovi appuntamenti nei palasport italiani.

La band torna ad esibirsi dal vivo nei palazzetti dal prossimo aprile, quando avrà gareggiato a Sanremo 2016 tra i Big col brano dall’interessante titolo Vincere l’Odio. Se sarà un brano di satira come nella tradizione degli Elii lo scopriremo solo a febbraio, ma a giudicare dal titolo non è da escludere che il testo possa essere anche meno ironico e più impegnato.

L’ultima partecipazione alla kermesse fu particolarmente fortunata: La canzone mononota raggiunse infatti il secondo posto in classifica, proprio come La terra dei cachi nel 1996, facendo incetta dei premi di critica, sala stampa radio/tv/web e miglior arrangiamento.

Dopo la parentesi sanremese, partirà Piccoli energumeni tour, con le due date del 29 aprile a Milano e del 7 maggio a Roma, ma gli Elio e Le Storie Tese saranno in concerto anche in altre cinque città.

Le date aggiunte al calendario degli spettacoli sono il 14 maggio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 15 al Pala Alpitour di Torino, il 17 al Pala George di Montichiari (Brescia) e il 20 al Mandela Forum di Firenze. Ultima tappa in calendario, almeno fino a questo momento, quella del 21 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

I biglietti per i nuovi concerti appena annunciati saranno disponibili in prevendita sul circuito TicketOne, oltre che presso i rivenditori autorizzati, a partire da martedì 22 dicembre.