La Contessa di American Horror Story prova a raddoppiare ma perde tutto! Recensione episodio 5×10

Un midseason finale che ci lascia discutere ma non troppo: un cliffhanger troppo debole ha chiuso l'episodio numero 10?

Foto e video Lady Gaga piange sul set di American Horror Story

INTERAZIONI: 124

E alla fine non c’è stato niente da fare per la Contessa di American Horror Story. Il capitolo Hotel della serie antologica firmata da Ryan Murphy saluta il 2015 con un episodio tutto da vedere in cui la principale fonte di godimento, però, è stata quella di vedere Liz Taylor trovare un po ‘di felicità dopo aver perso il suo Tristano.

Incredibilmente, il finale di metà stagione, che tale non è, ci ha lasciato a bocca aperta e non solo perchè Liz Taylor si è rivelato essere il personaggio più simpatico ma anche perchè la Contessa di Lady Gaga sembra essere quello più umano. E’ ancora una volta lei, alla ricerca della sua vendetta tanto desiderata, finisce per perdere tutto.

Mentre Jon Lowe continua ad uccidere per anellare i suoi comandamenti, Liz ha corrotto la signorina Evers per riunirsi con Douglas. Altra storia per Iris e Liz.

I due vorrebbero tanto uccidersi e liberarsi da tutto ma dall’altra parte sanno bene che il Cortez è in agguato e rischierebbero una vita in trappola proprio tra quelle quattro mura ed ecco perchè desistono.

Fin qui tutto normale se non fosse che l’episodio, il numero 10 della stagione, dal titolo “ She Gets Revenge”, si chiude con una cosa insolita e che sembra non essere molto attinente con l’episodio.

Da una parte abbiamo il sensato “finale” per la Contessa che vede Donovan portarle via la sua dolce metà distruggendola e lasciandola in lacrime, ma dall’altro ecco spuntare il personaggio di Sarah Paulson (sempre mitica).

Alex e il nostro detective erano pronti a fuggire e ricominciare ma sappiamo bene che una donna tradita è capace di tutto e se poi questa donna è proprio Sally.

Morale della favole? Le cose si chiudono presto e i due finiscono per segregare i bambini nell’ala segreta dell’Hotel dove trovano in agguato un’assetata Ramona, cosa succederà adesso? Lo scopriremo solo a Gennaio. Per altre informazioni sulla serie puoi seguire la pagina italiana a lei dedicata.