Huawei P8, Mate S e Honor 7 vincenti: il produttore raggiunge un record storico

Con Apple e Samsung, Huawei sul podio dei produttori. 1oo milioni di pezzi spediti.

Huawei

INTERAZIONI: 57

Huawei P8, Mate S e Honor 7: avrai sentito parlare non poco di tutti e tre questi device quest’anno. Gli smartphone del produttore cinese (Honor è di fatto la gamma low-cost del brand) sono stati tra i più venduti a livello mondiale con un salto in avanti rispetto al 2014 davvero notevole.

Qualche dato: è la stessa Huawei a comunicare attraverso Weibo, il Twitter cinese, di aver spedito negli ultimi dodici mesi ben 100.00.000 di device. L’ottimo risultato è stato trainato dal mercato asiatico ma non dimentichiamo che quest’anno, il brand è giunto anche in Europa, ad esempio, con Honor e la stessa diffusione capillare dovrebbe riguardare, a partire dal 2016, anche gli Stati Uniti.

100 milioni di device non sono certo tutti Huawei P8 e Mate S, i dispositivi più costosi (soprattutto il secondo) ma la la loro uscita ha contribuito non poco a rafforzare il marchio e a dirigere gli acquirenti anche verso i modelli di fascia media: basti pensare all’Honor 7 che per soli 350 euro (spesso in promozione a 300) è in grado di garantire un rapporto qualità/prezzo ottimale ma anche una serie di altri device meno prestanti ma ugualmente affidabili come quelli della serie Huawei Y. Insomma, il produttore ha saputo accontentare un po’ tutti i palati hi-tech, probabilmente questo il segreto del successo annuale.

Con l’uscita di Hiuawei P8 e da ultimo anche di Huawei Mate S con tecnologia 3D Touch (almeno nel mercato asiatico), l’azienda si è mostrata all’altezza di Apple come anche di Samsung. Ed in effetti insieme ai due produttori, il colosso cinese sale sul podio delle tre aziende hi-tech che hanno venduto più dispositivi mobile quest’anno. Posizioni esatte: prima Apple, poi Samsung e a seguire Huawei che segna la sua vittoria rispetto ad altri temibili concorrenti Android come LG, HTC, Sony: marchi storici destinati a racimolare le briciole del mercato.

Possiedi un Huawei P8, Mate S , un Honor 7 o altro device di questo produttore? Cosa ne pensi?