Capodanno 2016 a Matera con L’Anno Che Verrà: da Renga a Mogavero, gli ospiti

Rai1 si sposta a Matera per il concerto di Capodanno: tutto sull'evento del 31 dicembre.

L'Anno Che Verrà, Capodanno 2016

INTERAZIONI: 297

L’Anno Che Verrà si sposta, quest’anno, a Matera: il tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno di Rai 1 si terrà, il 31 dicembre 2015, in diretta sulla prima rete Rai dalla Basilicata!

Per la prima volta saranno i Sassi di Matera a fare da cornice al Capodanno in piazza, che sarà condotto da un trio d’eccezione costituito da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo.

Carlo Conti, impegnato alla direzione artistica del Festival di Sanremo 2016, quest’anno non condurrà il concerto di Capodanno. Tanti gli ospiti musicali presenti, che accontenteranno tuti i gusti, giovanissimi e meno.

Da Amici di Maria De Filippi ci saranno alcuni dei protagonisti delle scorse edizioni: Davide Mogavero, Giada Agasucci, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Vincenzo Capua. La giudice della scorsa edizione di The Voice of Italy, Noemi, si esibirà dal vivo in attesa della nuova partecipazione al Festival della Canzone Italiana 2016. Francesco Renga, Malika Ayane e Marco Masini presenteranno alcuni dei loro singolo di maggior successo e Renzo Arbore con l’Orchestra italiana ci regaleranno un tuffo nel passato.

Spazio alla musica internazionale con Paul Young, in Italia per festeggiare il nuovo anno in piazza Vittorio Veneto a Matera, Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO, proclamata Capitale Europea della Cultura 2019.

Sul palcoscenico di Matera si esibiranno anche alcuni dei protagonisti di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti, in onda su Rai 1 che arruola di anno in anno personaggi-imitatori appartenenti al mondo della musica e della televisione. Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi animeranno il concerto di Capodanno 2016 di Matera arricchendo il cast di artisti accompagnato da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Musica e divertimento sono gli ingredienti della nuova edizione del concerto di Capodanno di Rai 1, dalle ore 21.10 in diretta giovedì 31 dicembre.