Aggiornamento Moto X (2014) a MarshMallow in Italia, la situazione

Si aggiorna anche il Moto X (2014), quali novità saranno incluse nel pacchetto?


INTERAZIONI: 7

Moto X (2014) si conferma ancora una volta terminale su cui scommettere ad occhi chiusi, e non solo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue. Di cosa stiamo parlando (no, non abbiamo le traveggole xD)? Il riferimento del caso specifico è all’arrivo dell’aggiornamento ad Android MarshMallow 6.0, che ha fatto capolino anche in Italia, dopo essere stato avvistato prima in territorio brasiliano ed indiano.

Il numero build del file OTA (Over-The-Air) si identifica con MPE24.48-18, e sua volta si rifà alla versione 24.11.18.enEU. Per chi non ne fosse ancora a conoscenza (ne dubitiamo, ma mai dire mai), l’interfaccia utente della casa alata è molto avara di personalizzazione proprie.

Con il pacchetto in questione Moto X (2014) non farà che fare sue le funzionalità aggiuntive studiate da Big G per Android MarshMallow (le caratteristiche di base, per intenderci). Tra queste, eccone alcune: modalità di risparmio energetico Doze, gestione dei permessi per ogni singola applicazione (non solo prima dell’installazione, ma anche nelle fasi successive, così da poterle controllare con dovizia di particolari), Google Now On Tap (opzione in grado di restituire informazioni contestualizzate sulla base di quanto si sta visualizzando sul display in quello specifico momento), ottimizzazioni generali e tanto altro.

Per un approfondimento ben più ampio delle novità associate ad Android MarshMallow, che può considerarsi la versione migliorata di Android Lollipop, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del changelog completo, dove potrete reperire tutte le informazioni del caso, e chiarire ogni eventuale dubbio.

Un grande passo avanti, questo, per il Moto X (2014), che si attesta ancora un ottimo dispositivo, nonostante l’avanzare dell’età (che colpisce anche e soprattutto gli smartphone, inutile negarlo). State pensando di acquistare il Moto X (2014)? Non vi biasimiamo affatto, al contrario approviamo la vostra scelta. Date un occhio anche a Moto X Style, che in queste ora ha ricevuto anch’esso l’aggiornamento a MarshMallow ;)