Il Viaggio di Mika approda su Sky Uno: anteprima dallo speciale di domenica 20 dicembre

L'approccio alla musica, i dischi, i live: Mika parla al suo pubblico nello speciale di Sky Uno. Ecco un'anteprima

Video Il Viaggio di Mika su Sky Uno

INTERAZIONI: 116

L’avventura di X Factor 9 si è appena conclusa, ma Sky continua a dedicare spazi ai suoi protagonisti: stavolta è il turno di Mika, che approda in tv con uno speciale in onda nella seconda serata di domenica 20 dicembre.

Si intitola Il Viaggio di Mika – che, come fa notare un utente su Twitter, somiglia tanto al titolo di un film Disney – il documentario dedicato alla popstar anglolibanese che sarà trasmesso da Sky Uno alle 22.50.

Interviste, immagini esclusive e il racconto dalla viva voce dell’artista del suo approccio alla musica: i dischi, i tour internazionali, il lavoro in studio e quello sul palcoscenico, ma anche le altre numerose passioni cui si dedica tra un progetto e l’altro. Di questo ed altro Mika ha parlato alle telecamere di Sky per questo speciale che permetterà al pubblico di conoscere più da vicino il giudice di X Factor, quest’anno per la terza volta al tavolo della giuria, purtroppo senza nessun concorrente portato in finale nell’edizione appena conclusasi con la vittoria di Giosada.

Ormai l’italiano è molto migliorato: i tentennamenti linguistici del debutto sono solo un vecchio ricordo – anche se l’ultima stagione di X Factor ci ha regalato qualche momento esilarante a riguardo – e Mika può parlare di sé apertamente come se si raccontasse direttamente al pubblico che sta dietro la telecamera.

Sky ha diffuso un assaggio di quel che vedremo nel documentario: ecco la clip Aspettando Il Viaggio di Mika, che sulle note dei Queen introduce una serie di contenuti del film. Mika parla delle qualità necessarie per essere un artista citando Mick Jagger, dell’emozione dei concerti che ripaga gli sforzi, dei momenti che danno un senso alla sua carriera, come eseguire Under Water live.

L’appuntamento in tv è domenica 20 dicembre alle 22.50 Sky Uno.