Già a gennaio l’aggiornamento Samsung Galaxy S6: avvistato MarshMallow

Android MarshMallow potrebbe fare capolino sul Samsung Galaxy S6 già il prossimo mese


INTERAZIONI: 7

Solo ieri una roadmap proveniente dal Vietnam aveva lasciato intendere il Samsung Galaxy S6 sarebbe stato aggiornato ad Android MarshMallow a partire dal Q1 2016, periodo che sappiamo essere compreso tra gennaio e marzo del prossimo anno.

Oggi ci riallacciamo al discorso, con un’indiscrezione, divulgata dal portale androidheadlines.com, che chiarisce un po’ le cose, facendo tirare un sospiro di sollievo ai proprietari. Un trimestre può essere lungo, specie quando si aspetta un upgrade così importante. Tuttavia, non avete di che preoccuparvi: il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere aggiornato già a gennaio, così come dimostrano i dati pizzicati all’interno del database di Geekbench, dove figura il modello internazionale di Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) equipaggiato proprio con Android MarshMallow 6.0.1.

L’indizio suggerisce che il pacchetto sia in piena fase sperimentale e possa essere rilasciato già il prossimo mese, senza ulteriori ritardi da dover digerire. Naturalmente, il Samsung Galaxy S6 non è l’unico della lista cui è stato riservato questo destino: gli faranno compagnia anche Note 4 (le tracce lasciate in Ungheria la dicono lunga a riguardo) e Note 5 (è dal modello americano brandizzato T-Mobile che sono stati tratti i primi screenshot relativi ad Android MarshMallow qualche settimana fa).

In una parola, il report vietnamita dice il vero, ma adesso possiamo dormire sonni più tranquilli. Il Samsung Galaxy S6 verrà aggiornato alla major-release di ultimo sviluppo nel Q1 2016, ma presumibilmente già a gennaio, non prima di aver eseguito tutti i test richiesti nel corso di questo dicembre (molto meglio ricevere un pacchetto ottimizzato a dovere piuttosto che imbattersi in parapiglia inutili e deleteri per l’esperienza utente). Adesso che le prospettive si sono alleggerite, vi sentite più sereni? All’arrivo di altre notizie sarete informati con tempestività ;)