Annunciata la data di inizio di House of Cards 4 con una trovata esilarante

Il presidente Frank Underwood tornerà sui nostri schermi e device a fine inverno. Ad annunciarlo ieri è stato lo stesso protagonista di House of Cards in un modo piuttosto originale


INTERAZIONI: 7

Tramite il suo canale ufficiale di Twitter House of Cards aveva annunciato che il Presidente Underwood avrebbe fatto un annuncio speciale la sera stessa. E le promesse in politica lo sappiamo bene, si mantengono sempre. E poi l’annuncio è stato fatto tramite un social, mica da un quotidiano serio che potrebbe fare della disinformazione nei confronti del governo.

Forti della fonte autorevole e dunque senza sorpresa, ecco che il popolo americano ieri, durante il dibattito sulle presidenziali repubblicane si è ritrovato un ospite d’eccezione.

L’attore Kevin Spacey, perfettamente calato nel suo personaggio di House of Cards, ossia il presidente degli Stati Uniti d’America Frank Underwood, ha rilanciato ai suoi elettori la promessa di un secondo mandato migliore del primo.

Se però la carica di Presidente verrà mantenuta realmente lo scopriremo soltanto a partire dal 4 marzo, data in cui House of Cards 4 farà il suo debutto ufficiale su Netflix. La stessa emittente inoltre è scesa in campo per sostenere il suo presidente. La terza stagione si è conclusa in piena campagna elettorale, ed è da lì che la quarta ovviamente ripartirà. Ecco dunque che oltre a questo allo spot elettorale “è un nuovo giorno in America” è arrivato il poster diffuso in serata sempre tramite i social, con tanto di hashtag #FU2016.

Netflix ha annunciato anche il sito a supporto fu2016.com Che siate appassionati o meno della serie dategli uno sguardo perchè merita e vi farà sorridere. Se poi siete aggiornati con gli ultimi avvenimenti della terza stagione non potrete che apprezzare di gusto la pagina Meet Claire Underwood, una pillola di quell’umorismo sottile, beffardo e cinico che caratterizza tutto lo show.

In Italia House of Cards è stata trasmessa dal canale Atlantic di Sky. In molti si chiedono se però la serie tv sarà disponibile anche su Netflix ossia sulla sua piattaforma proprietaria. Mai dire mai, ma c’è tutta una questione di diritti da superare e su cui accordarsi.