Il midseason finale di Quantico rivela l’identità del terrorista (o quasi): Caleb in cima alla lista?

Il midseason finale svela l'identità del terrorista ma in realtà apre nuovi dubbi. Chi è la mente?

quantico

INTERAZIONI: 7

Tante risposte ma nuovi interrogativi nel midseason finale di Quantico che ha fatto schizzare in alto nella trend topic di ieri sera il nome di Caleb.

Il bello della serie tv ABC non solo è stato al centro dei commenti per via del suo completo nero e il suo papillon da festa ma anche perchè adesso è finito lui nel mirino di chi cerca di risolvere l’intrigo di Quantico.

Nell’episodio 1×11 abbiamo assistito alla festa di Capodanno che ha portato con sé dei botti nel vero senso della parola. Molte delle reclute di Quantico hanno finto di essere impegnate per l’ultimo dell’anno ma alla fine si sono ritrovate lì, nella loro camerata, fin troppo affollata.

A sfollare le stanze ci ha pensato proprio Caleb invitando tutte alla festa di Capodanno che si terrà a casa sua e dove abbiamo finalmente potuto vedere Marcia Cross nei panni della sua mamma/politico/possibile mandante di attentati (almeno secondo gli ultimi dubbi).

Ma tranquilli perchè se le feste non vi piacciono e se non amate vedere le nostre reclute in tacchi a spillo e vestiti da urlo (per un attimo pensavamo di essere in una Gossip Girl per adulti), ecco che il tema centrale di queste settimane arriva al suo punto di svolta. Chi è il tanto rincorso terrorista?

Ed ecco la soluzione dell’enigma: Elias Harper è l’attentatore. E’ stato lui a far esplodere la bomba ma lo ha fatto sotto gli ordini di un terrorista e nemmeno lui sapeva cosa stesse facendo in quel momento. Sotto interrogatorio, Elias ha ammesso di aver tentato di incastrare anche Simon e poi di essere stato ricattato per il rapimento di Alex. Infine, Elias racconta dove si trova la seconda bomba prima di lanciarsi nel vuoto e uccidersi.

E adesso? Chi è il vero mandante dell’operazione? I dubbi al momento sono tutti su Caleb, sarà davvero faccia d’angelo l’uomo che Alex e i suoi stanno cercando? Lo scopriremo nella seconda metà di stagione ma per farlo dovremo attendere visto che, negli Usa, la serie tornerà il 6 Marzo 2016.

In Italia, invece, su Fox, l’episodio numero 11 dal titolo “Inside” andrà in onda il prossimo 13 Gennaio 2016.