Offerte per chi passa a Tim e per i vecchi utenti: nuova app per ottenere 2 GB gratis

Scopriamo i dettagli riguardanti una nuova soluzione che consentirà di ottenere diversi GB gratis nei prossimi sei mesi

Offerte Tim

INTERAZIONI: 55

Interessante novità di inizio settimana per tutti coloro che seguono da vicino le offerte di Tim, visto che proprio in queste ore ho avuto modo di verificare l’arrivo sulla scena di una nuova applicazione utile per ottenere 2 GB di traffico dati gratuito. Sia per chi da tempo ha sposato la causa dell’operatore, sia per chi passa a Tim.

Cosa fare per usufruire di questo plus? Semplicemente disporre di uno smartphone Android, portando a termine il download dell’applicazione TRIALCEA. Come potrete notare con l’apposito link che ho condiviso con voi, il requisito è quello di disporre di un device caratterizzato proprio dall’OS di Google, procedendo senza passare per il vostro PC.

Lecito chiedersi a questo punto a cosa serva l’app in questione: secondo quanto trapelato in questi giorni, si tratta di uno strumento che Tim utilizza per valutare la qualità della propria connessione a seconda della propria collocazione geografica. Quanto detto dovrebbe già bastare per capire che la sua incidenza sulla durata della batteria del proprio device rischia di essere significativa, ma ritengo probabile che per molti il gioco possa valere la candela.

Trattandosi di un’applicazione da scaricare al dì fuori del Play Store, gli utenti dovranno necessariamente attivare i permessi per installare un pacchetto software dalle “origini sconosciute“, anche se il consiglio è quello di ripristinare il filtro una volta portata a termine l’operazione.

Qual è più dettagliatamente il regalo che vi aspetta? Le offerte Tim, indipendentemente dal fatto che siate già clienti o che abbiate deciso di passare alla compagnia telefonica, in questo caso si arricchiscono di una soluzione con cui si otterranno 2 GB di “Ultra Internet” ogni mese e per sei mesi. In aggiunta al proprio piano tariffario. La conferma dovrebbe arrivare a tre giorni dal download. Fateci sapere se Tim mantiene le promesse.