Marco Carta, escluso dal Festival di Sanremo 2016, annuncia il nuovo album

Arriva nel 2016 il nuovo progetto discografico di Marco Carta: il messaggio ai fan dopo il verdetto di Carlo Conti.

Marco Carta nuovo album 2016

INTERAZIONI: 9

Marco Carta non è tra i Campioni selezionati per la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 ma non si abbatte: dopo uno sfogo sui social network, si dice pronto a portare avanti la sua musica, con o senza la grande vetrina di Sanremo.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 13 dicembre, Carlo Conti ha annunciato in diretta su Rai 1 i nomi dei venti Big che comporranno la categoria dei Campioni nella nuova edizione della kermesse canora. Tra i presenti, molte conferme delle indiscrezioni già emerse – Dear Jack, Alessio Bernabei, Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo, Valerio Scanu, Arisa – ma manca Marco Carta.

L’artista sardo ci aveva provato, come ipotizzato dai fan e confermato da lui stesso nelle scorse ore, ma non è stato accettato in gara.
Dopo l’annuncio dei Campioni, il cantante – che vanta all’attivo già una vittoria al Festival, nel 2009 con la canzone La Forza Mia – ha ricordato i suoi ultimi successi interrogandosi sul motivo dell’esclusione.

“Mi hai guardato per caso (disco d’oro), Splendida ostinazione (disco di platino), Ho scelto di no (disco d’oro) ad un passo dal platino.
Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la TV. Mi dispiace tanto scrivere questo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato. Penso anche che sia “umano” da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. Ad ogni modo il disco uscirà a marzo…
Ringrazio tutti voi che siete in tanti.
Vi voglio bene”.

I suoi ultimi singoli, presentati a Sanremo ed esclusi dalla commissione, si sono rivelati grandi tormentoni e lo stesso – probabilmente – accadrà con il prossimo pezzo che rilascerà in radio.

“Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia.
Non volevo minimamente offendere nessuno.
Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte.
Un grande saluto a tutti”.

Queste le parole che sostituiscono il messaggio precedente, comprensibilmente risentito nei confronti delle personalità che non lo hanno scelto.

Nonostante l’esclusione, Marco Carta non si fermerà: il suo nuovo disco uscirà a marzo 2016!