In attesa della sua notte di fuoco con Sheldon, un focus su Amy di The Big Bang Theory

Ormai lo sappiamo. la 9x11 di The Big Bang Theory la vedrà protagonista (più del solito) insieme a Sheldon. Scopriamo qualcosa in più su Mayim Bialik


INTERAZIONI: 7

Mayim Bialik ormai la conosciamo tutti (e se no, vi state perdendo del sano divertimento) per il simpatico personaggio di Amy Farrah Fowler in The Big Bang Theory. Ci sono molte cose di lei che però probabilmente non sappiamo, come ad esempio il fatto che l’attrice è in realtà anche una neuroscienziata. Nella serie tv questa cosa viene anche citata nella prima stagione, quando Raj consiglia al suo gruppo di far unire alla loro squadra (siamo ad una competizione di conoscenze scientifiche) l’attrice neuroscienziata protagonista della serie Blossom. Amy in quel momento non fa ancora parte della show, perchè come ricordiamo arriverà solo alla fine della terza stagione.

In attesa della prossima puntata quindi, la 9×11 di The Big Bang Theory in cui come sappiamo consumerà finalmente il suo rapporto con Sheldon, e approfittando della bellissima dichiarazione d’amore fattale da quest’ultimo proprio nella puntata più recente, omaggiamo l’attrice (o curiosiamo nella sua vita, dipende dai punti vista) segnalando un po’ di cose che non tutti sappiamo su di lei.

Tra The Big Bang Theory e Blossom Mayim Bialik ha lavorato anche in atri show come ad esempio Til Death – Per tutta la vita o La vita segreta di una teenager americana.
La sua esperienza nel settore comincia però da bambina apparendo ad esempio nella serie tv MacGyver oppure nel video musicale di Michael Jackson Liberian Girl.
Nonostante la carriera nel settore sia iniziata molto presto però, Mayim è riuscita ad evitare la caduta professionale capitata a molti altri bambini che come lei hanno iniziato in tenera età. Un risultato ottenuto grazie soprattuto ai suoi genitori che l’hanno mantenuta focalizzata sugli studi e su una vita il più normale possibile. Ad ogni modo il suo pensiero è che la possibilità per i bambini di entrare nel campo dello spettacolo è un’esperienza positiva e incoraggia i genitori, a introdurli a questo tipo di attività, ovviamente anche minori.

Successivamente, la sua passione per la scienzia è stata coadiuvata dal suo tutor di biologia che le ha mostrato come la scienza, differentemente dai luoghi comuni, sia una materia per donne e di come sia possibile appassionarsi ad essa alla stessa stregua della letteratura.

Si definisce una nerd, è una giocatrice di Dungeons And Dragons ed una tale amante dei cinefumetti che più di una volta l’hanno emozionata tanto da piangere abbondantemente.

È vegana, ha cresciuto i suoi figli con alimentazione vegana, e ha scritto un libro di ricette vegane dal titolo Mayim’s Vegan Table.

Ha recentemente fondato una community online dal nome GrokNation dove poter conversare di avvenimenti contemporanei. Curiosi? Ecco il link

Suona il piano, la tromba e ha imparato a suonare l’arpa per il suo ruolo in The Big Bang Theory.

Che ne pensate? Queste informazioni su Mayim Bialik tirano fuori un ritratto di un personaggio molto interessante e simpatico. Se poi a questo aggiungiamo anche super onesto, come lei stessa si è definita, non possiamo che continuare a fare il tifo per lei.

Fonte: CBS