Cala il sipario sul 1989 World Tour: Taylor Swift festeggia un compleanno da record

A Melbourne, alla vigilia del suo compleanno, Taylor Swift ha chiuso il 1989 World Tour con numeri da record, ringraziando tutti coloro che vi hanno partecipato

Taylor Swift chiude il 1989 World Tour

INTERAZIONI: 7

Taylor Swift ha chiuso il suo 1989 World Tour dopo un numero enorme di spettacoli e risultati impressionanti. Sabato 12 dicembre a Melbourne, in Australia, è andato in scena l’ultimo spettacolo del tour internazionale della popstar, a supporto dell’omonimo album da oltre 8 milioni e mezzo di copie vendute nel mondo e 53 settimane trascorse nella Top 10 della classifica Billboard 200.

Un tour record di presenze: più di 2 milioni di persone hanno assistito allo show della cantante che ha ospitato un gran numero di colleghi, star dello spettacolo e amici per duetti o semplici apparizioni sul palco.

Tantissime le guest star che si sono alternate nelle 85 tappe del 1989 World Tour partito la scorsa primavera: Justin Timberlake e Selena Gomez, Ryan Tedder dei One Republic, Mick Jagger, Ellie Goulding, Little Mix, Fifth Armony, Nick Jonas e Alanis Morrisette solo per citarne alcuni.

Ottime recensioni sulla stampa e successo al botteghino: Taylor Swift è riuscita a mettere d’accordo tutti prima con l’album e poi col coinvolgente spettacolo live portato in scena in vari continenti. Dopo il debutto a Tokyo lo scorso maggio, il tour è proseguito ininterrottamente in America, Asia ed Europa, ignorando l’Italia nonostante le richieste dei fan.

Stando alle stime di Billboard, che non a caso ha eletto Taylor Swift artista dell’anno 2015, è stato il tour più redditizio della carriera del cantante, con 55.000 spettatori in media per ogni spettacolo.

Taylor Swift ha condiviso il suo entusiasmo per la conclusione di un’avventura di simili proporzioni ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al “più bel capitolo” della sua storia. Peraltro, la chiusura del tour è arrivata alla vigilia del suo compleanno: il 13 dicembre la popstar dei record compie gli anni, appena 26, e li festeggia da indiscussa protagonista della scena pop mondiale.

Sui social sono arrivati anche i saluti di Giuseppe Giofrè, il ballerino italiano che ha fatto parte del corpo di ballo del tour.

Happy bday @taylorswift Im gonna miss u soooo much boo boo ! See you until next time ❤️?? #1989

Posted by Giuseppe Giofrè – Pagina Ufficiale on Sabato 12 dicembre 2015

❤️ the end of this amazing trip !!!

Posted by Giuseppe Giofrè – Pagina Ufficiale on Sabato 12 dicembre 2015