La squadra di Sergio Sylvestre trionfa ad Amici 15 il 12 dicembre: video ed eliminati

Nell'ultimo pomeridiano del 2015, oltre alla sfida tra squadre c'è stata la prima eliminazione e una nuova entrata nella scuola di Amici 15.

Amici di MArria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Sabato 12 dicembre, su canale 5, è andata in onda la terza puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi.

Dopo aver ascoltato dal vivo Emma Marrone, i ragazzi si dividono nelle squadre formate nel daytime dai due capisquadra Sergio e Michele, votati durante la settimana dai loro compagni.

Carlo Di Francesco chiama proprio loro per parlargli delle scelte fatte durante la formazione delle squadre. Il prof di canto, infatti, ritiene che i ragazzi abbiano lasciato fuori dei bravi cantanti: “Mi fa pensare che le vostre scelte non siano nel nome della musica”. Inoltre due dei cantanti nel team di Michele sono stati dichiarati inschierabili dai professori: i Metrò e Floriana.

Proprio con il giudizio dei prof su di loro parte la puntata. I primi ad essere giudicati sono i Metrò che vengono messi in discussione e mandati in sfida immediata. La sfida viene svolta subito e a giudicare viene chiamato Daniele Menci, lo sfidante è Joshua. Dopo due pezzi a testa, il giudice decide che la band deve lasciare il banco proprio allo sfidante, ed abbandonare quindi il programma. I Metrò sono i primi eliminati di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.

LA SFIDA Metrò – Joshua

Inizia poi la gara. Le prove, questa settimana, non possono essere scelte dai ragazzi delle squadre, ma vengono direttamente lette da Maria. I primi a sedersi sulle sedie dei giudici sono per il ballo Natalia Titova e per il canto Marco Maccarini.
La prima sfida è di canto: Sergio contro Lele, il punto va al primo. Tocca poi al ballo, vengono chiamati a confronto Luca, che deve momentaneamente ballare con una professionista per via del piccolo infortunio di Benedetta, e Gabriele. Il punto viene guadagnato da Luca e le squadre vanno in parità.

Si siede ora Rudy Zerbi per il canto e chiama Elodie contro La Rua. La cantante canta I Spell On You mentre la band canta un mash up tra Mondo e L’Ombelico Del Mondo. Il prof giudica bravissimi e trascinanti i secondi, ma la ragazza è stata spettacolare, il punto va a lei. La squadra di Sergio vince 2 a 1.

Michele può provare a riportare la parità, infatti, i professori chiamano una prova comparata tra lui e Andreas. La Titova tecnicamente ha trovato più preparato Michele, ma l’ha convinta molto di più Andreas: il punto va a lui e lo stacco diventa di 3 a 1.

I prof di canto chiamano di nuovo Lele che questa volta si confronta con Luca. Sergio interviene per Luca che ha problemi alla gola e pensa di sostituirlo. Dopo aver parlato con Carlo Di Francesco, Luca decide di provare comunque a esibirsi. A giudicarli rimane sempre Zerbi che fa i complimenti a Lele per il suo inedito, mentre Luca nonostante il problema alla gola non è stato convincente nell’interpretazione. Lele prende il punto e la squadra di Michele accorcia le distanze.

La sesta prova è di ballo, i professori propongono la battle di hip pop: Michele contro Andreas. Due stili e due modi diversi di interpretare. Michele è più morbido invece Andreas è più convincente perché si vede che è casa sua. Il punto va al secondo ballerino e porta la sua squadra a un passo dalla vittori.

La squadra di Michele deve scongiurare la sconfitta con la settima prova. Tocca al canto: la sfida è tra Nick e La Rua. La band riesce cosi a tenere a galla la sua squadra.

L’ottava prova è di ballo. La sfida per la terza volta è tra Michele e Andreas: il primo ha ballato molto bene ed è tecnicamente molto preparato, il secondo ha fatto benissimo anche se in settimana era stato molto insicuro sulla coreografia. Natalia Titova non riesce a scegliere a chi dare il punto e chiede una prova di improvvisazione. Maria propone che Emma, ancora presente in studio, canti nuovamente il suo pezzo Arriverà L’Amore e i ragazzi devono improvvisare proprio su quel brano. Michele riesce a strappare il punto ad Andreas e riporta le squadre in parità.

Nella nona prova, di canto, le squadre si giocano il tutto per tutto. I capisquadra possono scegliere chi schierare, Sergio schiera se stesso mentre per Michele a cantare è stato Lele. Sergio conquista il punto e porta alla vittoria la sua squadra.

Lele canta Sexy and I Know It

Sergio canta Iris

Questa settimana a differenza delle precedenti ad andare in sfida può essere qualsiasi membro della squadra perdente. Per sapere il prescelto bisogna però aspettare il daytime di lunedì alle 13.50, su real time. Il pomeridiano torna invece sabato 9 gennaio alle 14.10 su canale 5.