L’European Tour di Tiziano Ferro non è annullato né sospeso: facciamo chiarezza

L'artista si scusa e annulla due spettacoli del tour autunnale. Che ne sarà degli altri? Leggete attentamente!

Tiziano Ferro, tour 2015

INTERAZIONI: 490

Se sei Tiziano Ferro e sbaglia persino l’Ansa, il danno è dietro l’angolo e getta nello sconforto milioni di fan in tutta Europa. Facciamo chiarezza: l’European tour non è sospeso e non è annullato, procederà come da calendario ad eccezione dei due concerti ai quali l’artista ha dovuto rinunciare.

Tiziano Ferro non si è sentito male in pieno concerto, non è stato ricoverato in ospedale e non è affetto da un male incurabile. Non è svenuto, né ha deciso di cancellare o posticipare tutti i prossimi eventi. Il messaggio su Facebook lo ha scritto personalmente, proprio per evitare fraintendimenti, ma l’italiano è una lingua troppo complessa persino per l’Ansa e per Studio Aperto.

Ieri mattina, domenica 6 dicembre, Tiziano Ferro è apparso sui social per scusarsi con i fan di Ginevra e di Monaco di Baviera. L’artista ha spiegato di non essere al pieno della forma fisica e di essere costretto a fermarsi per riprendersi. Lo stop al tour ha già una data di fine: quella dell’11 dicembre, quando sarà alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto per il primo dei due eventi in programma nel palazzetto dello sport.

Cosa succederà, quindi, al tour di Tiziano Ferro? Assolutamente nulla.

I due concerti di cui sopra restano annullati (gli organizzatori locali hanno attivato le procedure per il rimborso dei biglietti) ma la tournée proseguirà, poi, come da calendario divulgato.

Saltano i seguenti eventi:

06 DICEMBRE, GINEVRA – ARENA
08 DICEMBRE, MONACO DI BAVIERA – ZENIT

Non vengono in alcun modo posticipati né annullati questi:

11 DICEMBRE, CONEGLIANO (TV) – ZOPPAS ARENA
12 DICEMBRE, CONEGLIANO (TV) – ZOPPAS ARENA
15 DICEMBRE, BRUXELLES – FOREST NATIONAL
17 DICEMBRE, LUGANO – RESEGA
19 DICEMBRE, FIRENZE – MANDELA FORUM
20 DICEMBRE, FIRENZE – MANDELA FORUM
22 DICEMBRE, FIRENZE – MANDELA FORUM

Tiziano Ferro si è scusato con i fan di Ginevra e Monaco ammettendo: “Mi piange il cuore”. Gli organizzatori confermano le successive date della tournée che si concluderà con un triplo evento a Firenze, Mandela Forum, il 19, 20 e 22 dicembre.