In arrivo i nomi dei Campioni di Sanremo 2016: le ultime indiscrezioni tra ex talent e non

Quali saranno i venti Big di Sanremo 2016? A pochi giorni dall'annuncio ufficiale, il toto-nomi. Partecipa al sondaggio e vota i tuoi preferiti!

Campioni Sanremo 2016

INTERAZIONI: 276

Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale dei Campioni del Festival di Sanremo 2016 e sul web impazzano i toto-nomi. Chi sceglierà Carlo Conti con la commissione musicale della nuova edizione della kermesse canora dedicata alla musica italiana?

L’annuncio ufficiale dei 20 Big in gara arriverà domenica 13 dicembre, in diretta su Rai 1 durante il programma L’Arena di Massimo Giletti, ma in rete alcune voci si fanno particolarmente insistenti e se a riportarle è anche l’Ansa, forse, qualcosa di fondato potrebbe esserci.

Stando a quanto riporta l’Agenzia di Stampa, al Festival di Sanremo 2016 potrebbero esserci Morgan con i Bluvertigo, Arisa, Raf, Simona Molinari e Rocco Hunt. Tra i presenti anche Giovanni Caccamo, vincitore in carica del Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte, e Valerio Scanu, vincitore del torneo di Tale e Quale Show, atteso nel 2016 con il nuovo album.

I Dear Jack, in gara lo scorso anno con la formazione che includeva Alessio Bernabei, probabilmente quest’anno si ripresenteranno con la nuova “voce”, Leiner Rifflessi, in scontro diretto contro ex frontman, anche lui vociferato con insistenza tra i presenti.

Loredana Berté ma anche Francesco Renga e Patty Pravo tra i nomi che risultano dai primi sondaggi riproposti dall’Ansa.

Giusy Ferreri non ci sarà così come Emma Marrone, che ha appena rilasciato il nuvoo progetto discografico, Adesso. Tra gli artisti che stanno lavorando a nuvoi progetti, figurano anche Marco Carta ed Alessandra Amoroso, attesi il prossimo album con nuovi inediti. Marco Mengoni, invece, ha appena pubblicato Le Cose Che Non Ho, motivo per cui è da escludere la sua partecipazione al Festival.

Come accaduto lo scorso anno per Lorenzo Fragola, anche quest’anno il vincitore di X Factor potrebbe avere accesso diretto al Festival. Tra Enrica Tara, Davide Sciortino, Giosada e Urban Strangers probabilmente uno avrà la possibilità di calcare il palco del Teatro Ariston.

[poll id=”82″]

(Massimo 5 preferenze)

Tra gli ospiti, nuove indiscrezioni parlano dei Pooh, che festeggiano i 50 anni di carriera prima dello scioglimento. Nel 2016 sono attesi i concerti negli stadi italiani, che potrebbero essere preceduti, perché no, da un’esibizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Il Festival di Sanremo 2016 si terrà dal 9 al 13 febbraio con la conduzione di Carlo Conti. I nomi dei Campioni verranno annunciati il 13 dicembre, mentre quelli delle Nuove Proposte sono già noti.