Medley per Lorenzo Fragola a X Factor 9: video dalla semifinale del 3 dicembre

Il video di Lorenzo Fragola alla semifinale di X Factor 9 del 3 dicembre, in un medley dei suoi successi

Lorenzo Fragola alla semifinale di X Factor 9 del 3 dicembre

INTERAZIONI: 7

Un anno fa X Factor incoronava Lorenzo Fragola vincitore dell’ottava edizione: circa 12 mesi dopo il trionfatore in carica è tornato sul palco del talent show insieme ai concorrenti di quest’anno.

Un medley dei successi di Lorenzo Fragola ha aperto la semifinale di X Factor 9 a Milano, in onda in diretta su Sky Uno HD giovedì 3 dicembre.

Si tratta dell’ultimo appuntamento prima dell’attesa finale del 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago che vedrà ospiti i Coldplay.

Davide e Giò Sada della squadra di Elio, Enrica della squadra di Skin, Moseek e Urban Strangers della squadra di Fedez si giocano l’accesso allo scontro decisivo nella puntata in cui presentano al pubblico i loro inediti.

Ad aprire l’ultimo show prima della finale è stato il vincitore della passata edizione: dopo aver battuto Madh lo scorso anno, per Lorenzo Fragola si sono aperte le porte di Sanremo, sono arrivati arrivato il primo album e il primo tour, mentre un altro progetto discografico è attualmente in cantiere.

Alla semifinale di X Factor 9 Lorenzo Fragola ha regalato un medley dei brani con cui ha spopolato negli ultimi mesi: il cantautore siciliano, classe 1995, ha proposto dal vivo il suo primo singolo The reason why, il brano sanremese Siamo uguali e la hit estiva Fuori c’è il sole, accompagnato sul palco dai concorrenti in gara.

Non strofiniamoci troppo, ché prendiamo fuoco” ha scherzato il conduttore Alessandro Cattelan con Fragola, riferendosi alle rispettive giacche ricche di paillettes. Ecco il video dell’esibizione.