Giusy Ferreri al Festival di Sanremo 2016? L’artista risponde

Dopo il tormentone estivo con Baby K, ci sarà anche lei al Festival della Canzone Italiana? La risposta ufficiale.

Giusy Ferreri Sanremo 2016

INTERAZIONI: 7

Notizie ufficiali da parte di Giusy Ferreri a proposito della vociferata partecipazione al Festival di Sanremo 2016. Dopo il tormentone estivo al fianco di Baby K sulle note di Roma-Bangkok e la pubblicazione della raccolta di successi, in molti hanno ipotizzato la presenza di Giusy nel cast del Festival di Sanremo 2016.

Ci sarà? La risposta è arrivata oggi, martedì 1 dicembre, attraverso un’intervista pubblicata da Adn Kronos. La cantante – emersa in seguito alla partecipazione alla prima edizione di X Factor, vinta dagli Aram Quartet, ha smentito ufficialmente la sua presenza nel cast dei Campioni.

Alla nuova edizione del Festival della Canzone Italiana, Giusy non prenderà parte.

“E’ una grandissima vetrina e apprezzo tantissimo Carlo Conti. Ma quest’anno non è nei miei programmi. Il disco esce ora e sarò impegnata nella promozione della raccolta”.

Sono queste le parole che il sito Adn kronos riporta, spiegando che nei piani di Giusy Ferreri per il 2016 non c’è la competizione dedicata alla musica italiana. Del resto, a febbraio, sarà impegnata nella promozione del disco. Non le è stato possibile, quindi, lavorare a nuovi inediti da presentare al Festival e per ipotizzare nuovamente la sua partecipazione alla kermese canora, probabilmente, dovremo attendere Sanremo 2017.

Dopo la raccolta di successi, che riassume i primi anni della sua fortunata carriera, infatti, Giusy dovrà lavorare a nuovi brani inediti e – solo a quel punto – sarà lecito ipotizzare che la vetrina prediletta per il lancio del progetto sia Sanremo, ma quello che ci sarà tra due anni.

Intanto, nelle scorse ore, l’artista ha presentato ai media italiani il nuovo disco, Hits, che include anche alcuni brani firmati da Tiziano Ferro. Hits è anticipato dal singolo inedito Volevo Te, successore del duetto Roma-Bangkok con la rapper Femmina Alfa scoperta proprio dall’artista di Latina e da lui prodotta.
Hits è atteso per venerdì 4 dicembre in tutti i negozi di musica e in digital download negli store della rete.