Ecco i 5 motivi per cui Telegram è meglio di WhatsApp

La lotta tra le due applicazioni prosegue senza sosta, quale preferire?


INTERAZIONI: 13

WhatsApp o Telegram? Quale dei due credete migliore? Ne è pieno il mondo di utilizzatori di WhatsApp, la popolarità è la sua vera forza. Anche Telegram è piuttosto diffuso, anche se non al pari. Stiamo parlando di due servizi che promettono funzionalità analoghe, ma che fungono piuttosto diversamente. Ecco a seguire spiegati i motivi per i quali sono in molti quelli a preferire Telegram.

1. Aggiunta contatti
Forse ancora non lo sapete, ma Telegram aggiunge un plus significativo rispetto a WhatsApp. Oltre ad aggiungere contatti semplicemente attraverso la rubrica telefonica, potrete attribuire al vostro contatto un username, così da poter essere cercati e trovati da chiunque senza dover per forza condividere il numero.

2. Multipiattaforma
A differenza di WhatsApp, potrete utilizzare Telegram da qualsivoglia piattaforma: smartphone, tablet e PC (in questo caso servirà solo un browser, niente di più). Tutto quanto dovrete fare, nel caso di dispositivi mobili, è scaricare l’applicazione a bordo, digitare il vostro numero di telefono e confermare la registrazione con il codice ricevuto. Le due postazioni risulteranno perfettamente sincronizzate. Scusate se insistiamo: niente male, non trovate?

3. Condivisioni a 360°
WhatsApp ha un limite di appena 16 MB, Telegram di 1,5 GB: questo significa che potrete condividere di tutto con i vostri contatti, anche un film volendo. Scusate se è poco ;)

4. Sicurezza
Nessuno, e ribadiamo nessuno, è mai riuscito a decriptare anche un solo messaggio su Telegram (in tal proposito è inutile parlarvi di quanto poco sicuro sia, al confronto, WhatsApp).

5. Servizio gratuito
Il canone di WhatsApp prevede sì un costo irrisorio (nel caso di Android di 0.89 cent/annui), ma che comnque infastidisce molti. Niente di tutto questo per Telegram, che nasce e si svilupa come servizio no-profit (davvero lodevole, non c’è che dire).

Avete altro da portare all’attenzione? Diteci pure, così da aggiungere nuovi punti alla lista ;)