Rilasciato l’aggiornamento N9005XXUGBOK6 per Samsung Galaxy Note 3: download e novità

Cosa cambia per il phablet dopo il download di questo inaspettato upgrade? Ecco le prime notizie trapelate

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

Periodo intensissimo per tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 3, considerando che questo pomeriggio è stato avviato il rilascio dell’aggiornamento N9005XXUGBOK6 per i possessori del phablet di terza generazione qui in Italia. Al momento non registro ancora la disponibilità di questo inaspettato pacchetto software in Italia, né via Odin, né tantomeno via OTA, ma ciò non toglie che siano emerse delle indicazioni estremamente interessanti anche per il nostro Paese.

Questi i dettagli del firmware emersi fino a questo momento:

Device: GALAXY Note 3
Model number: SM-N9005
Android version: 5.0 (Lollipop)
Baseband version: N9005XXUGBOJ1
Kernel version: 3.4.0-4540543
Build number: LRX21V.N9005XXUGBOK6
AP: N9005XXUGBOK6
CP: N9005XXUGBOJ1
CS: CN9005XEOGBOJ1
Build date: November 19, 2015
Date released: November 28, 2015

Grazie a GalaxyNote3Update, tra l’altro, per una volta possiamo risalire addirittura ad una sorta di changelog da parte di Samsung, ideale per capire al meglio cosa attendersi una volta portato a termine il download di questo nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3:

Insomma, ennesimo contributo dal punto di vista software per un device che, tuttavia, sembra essere sempre più lontano da Android Marshmallow. Negli ultimi elenchi ufficiosi riguardanti gli smartphone del produttore coreano destinati a fare questo step cruciale, infatti, il Samsung Galaxy Note 3 non ha mai fatto la propria apparizione.

Difficile dire se si tratti di un “contentino” o meno, ma resta il fatto che gli sviluppatori stanno cercando di migliorare costantemente l’esperienza di utilizzo di un device che ha comunque più di due anni di vita. Chi vuol procedere da subito, a proprio “rischio e pericolo”, può sfruttare già da ora il link al download via Odin reso disponibile per i Paesi Baltici.