Dopo X Factor, Luca Valenti svela i progetti futuri e punta sugli Urban Strangers

Belle le parole, dell’ormai ex concorrente di X Factor 9, subito dopo l’eliminazione dal programma: ecco cosa ha rivelato in esclusiva a Sky.

Luca Valenti X Factor 9

INTERAZIONI: 23

Luca Valenti, ultimo concorrente di X Factor 9 della categoria capitanata da Mika, è stato eliminato nel Live Show del 27 novembre, lasciando così il giudice senza nessun cantante in gara. Durante l’Xtra Factor il giovane ha commentato la sua eliminazione.

Le parole dette dal ragazzo, fanno capire quanto sia rimasto umile durante il suo percorso:

Questa esperienza mi è servita a molto, io sento di essere cresciuto molto e so che il lavoro è iniziato adesso cioè da quando esco da qua quello che dovrò fare è impegnarmi al massimo perché è questo il lavoro che voglio fare. Amo questo lavoro più di ogni altra cosa come amo l’impegno che ci metto, dunque tutto quello che faro da adesso in poi sarà studiare e migliorare”.

Non è l’unico a parlare della sua eliminazione: i presentatori hanno chiesto ai giudici un commento e a prendere la parola è stata Skin, la coach di Enrica che è stata la sua rivale al ballottaggio: “E’ uno dei miei cantanti preferiti in questa competizione, è difficile perché non è stato il peggiore stasera secondo me”.

Il giorno dopo l’eliminazione il concorrente che ha lasciato la competizione si esibisce, come ogni settimana, davanti ai propri fan al Punto Enel di Milano. Luca, dopo la sua performance ha risposto ai microfoni di Sky:
“Ieri sera a dire il vero non ho provato tanto, ero abbastanza sconnesso con il cervello, nel senso che quando mi hanno eliminato mi sono chiesto ma luca perché non sei triste?, non lo so non l’ho presa male come l’avrei presa”, ribadendo come X Factor l’abbia aiutato a crescere dal punto di vista professionale, ma anche umano.

Il ragazzo ha parlato anche del suo giudice:

“Con Mika inizialmente c’era un po’ di tensione, nel senso che non ci siamo trovati subito, però in queste ultime settimane ci siamo avvicinati molto e lui è stato più presente quando ha visto che avevo bisogno un po’ di esprimere un qualcosa di mio e non qualcosa che rispecchiasse i suoi gusti, quindi devo dire che nonostante l’inizio travagliato, il seguito della nostra relazione è stato molto positivo”.

La domanda più scottante da fare a un concorrente uscito a un passo dalla semifinale è: “Chi vincerà?”. Luca pensa che vinceranno gli Urban Strangers, duo della categoria di Fedez, ma ci tiene a sottolineare che lui tifa per tutti e che non ha preferenze, perché sarà contento per chiunque di loro.

Il neo diciassettenne parla anche del suo futuro al di fuori del programma: “Adesso mi voglio concentrare sulla mia musica, acculturarmi dal punto di vista musicale sentire tante cose e prepararmi per un debutto più studiato e maturo; riprenderò scuola e non vedo l’ora di vedere tutti i miei amici, di salutarli e di chiedergli come sembravo da fuori, perché io non ho idea di come sembro da fuori; sarà un periodo pieno di esperienze”.

Luca Valenti, sulla sua pagina di Facebook, ha annunciato che nei prossimi eventi canterà dei pezzi che ha scritto lui, che faranno parte di un progetto a cui sta già lavorando.