Ellen Pompeo rompe il silenzio su Patrick Dempsey e la sua perdita in Grey’s Anatomy

Così Ellen Pompeo parla di Patrick Dempsey e della morte del suo personaggio in Grey's Anatomy: ecco l'intervista a EW

Ellen Pompeo parla di Patrick Dempsey in Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 624

Mentre Grey’s Anatomy è in pausa insieme alle altre serie di Shonda Rhimes – Scandal e How To Get Away With Murder – i protagonisti dell’universo ShondaLand continuano a raccontarsi alla stampa tra anticipazioni e commenti sulle stagioni in corso.

In un’intervista multipla in cui ha sentito diversi esponenti di ShondLand (i produttori esecutivi Betsy Beers, Pete Nowalk, la stessa Rhimes e le tre attrici protagoniste delle serie ABC), Entertainment Weekly ha fatto un resoconto dei momenti migliori e peggiori di quest’annata tv. Per Grey’s Anatomy ha parlato la protagonista Ellen Pompeo, che finalmente si è ricordata di spendere due parole per Patrick Dempsey e per il personaggio di Derek Shepherd.

L’attore ha lasciato il cast (pare licenziato da Shonda Rhimes dopo aver avuto una relazione extraconiugale sul set, all’origine del divorzio dalla moglie con la quale sta cercando di recuperare) al termine dell’undicesima stagione con un’uscita di scena giustamente criticata dai fan per le dinamiche scelte dall’autrice. Ellen Pompeo, dal canto suo. era sempre sembrata molto fredda sull’argomento, decisa a portare avanti lo show anche da sola e a vedersi riconoscere il ruolo di protagonista indiscussa adesso che anche i veterani Sandra Oh e Patrick Dempsey hanno abbandonato il medical.

Stavolta a EW l’attrice ha parlato dell’uscita di scena di Patrick Dempsey come del momento più difficile di quest’annata sul set: “Certamente l’anno scorso è stato davvero, davvero difficile. Perdere Patrick è stata una cosa enorme“. Telegrafica, anche in questo caso.

Tra i momenti migliori, invece, l’essere diretta da una guest star alla regia di Grey’s Anatomy: “Denzel Washington che ha diretto l’episodio 12×09, senza dubbio. Straordinario. Posso solo dire che sono una sua grande fan. Per me è assolutamente un sogno che diventa realtà“. Le fa eco, nella stessa intervista, la creatrice Shonda Rhimes: “Probabilmente la parte più difficile del 2015 è stata creare e lavorare all’episodio in cui Patrick è morto, e poi all’episodio che è seguito“.

Ellen Pompeo, che anche quest’anno è candidata ai People’s Choice Awards per il ruolo in Grey’s Anatomy, ha poi indicato come il maggior complimento ricevuto quest’anno sia arrivato proprio dall’apprezzamento dei fan: “Onestamente i più grandi complimenti sono quelli dei fan che si complimentano per la mia recitazione. Questo è davvero il più grande complimento per me, è quando i fan mi twittano mentre guardano lo spettacolo e restano impressionati dalla performance“.