Dai Subsonica agli Arctic Monkeys, i video dei Moseek nel 6° live di X Factor

I Moseek, con la doppia esibizione dividono i giudici, ma convincono il pubblico: i video dal live numero 6.

Moseek a X Factor

INTERAZIONI: 58

Nel sesto live show, che divide i concorrenti dalla semifinale di X Factor 9, Fedez ha assegnato ai Moseek Tutti i miei sbagli dei Subsonica, per la manche in italiano, mentre per la manche libera ha affidato loro Do I Wanna Know? degli Arctic Monkeys.

Il coach dei gruppi, forse impaurito dall’eliminazione dei Landlord nel quinto live show, in questa puntata, ha deciso di rimanere nella “Comfort zone” , spinto a questa scelta anche dai pochi azzardi dei suoi colleghi.

Elisa, cantante della band, stasera doveva cercare di far cambiare nuovamente idea ai giudici. Nel quinto live show, infatti, era stata molto criticata la sua vocalità. La ragazza era già riuscita a far cambiare totalmente idea a Mika e Skin rispetto alle prime puntate, mentre settimana scorsa secondo i giudici non aveva dato il meglio di sé. Dopo la prima esibizione sembra che i dubbi sulla sua vocalità non siano cambiati.

Elio ricorda che questo è il primo anno che a X Factor partecipano band che suonano gli strumenti, aggiunge poi: “Mi sembra che il brano sia stato scelto bene, tu hai fatto troppi errori cantando ma l’idolo delle milf (Fabio) ti ha aiutato”

Skin: “Elisa questa sera ti ho sentito fare davvero fatica, io credo che il problema sia la tonalità che era troppo bassa”.

Mika, va invece controcorrente rispetto agli altri giudici: “Questa settimana lei ha cantato bene, performance efficace e professionale”, inoltre spezza un’altra lancia a favore di Elisa, dicendo che ha una grande presenza fisica sul palcoscenico e che sa come prendere l’energia dal pubblico.

Fedez: “Io penso che voi siate riusciti a interpretare alla grande un manifesto italiano”, affermando poi che questa esibizione è stata un ottimo biglietto da visita, visto che chi passa alla prossima puntata presenterà il proprio inedito.

Passano la prima manche, che vede andare al ballottaggio Enrica. Sono proprio loro ad esibirsi per primi nella seconda manche, con la canzone a scelta libera, ovvero Do I Wanna Know? degli Arctic Monkeys.

Elio: “Io ci tengo a sottolineare la prova dell’idolo delle milf (Fabio) che fa tutto lui suona il basso e canta”.

Skin pensa che il pezzo sia davvero difficile soprattutto per il suo “Ritmo e fraseggio unico, davvero difficile da cantare, il vostro ritornello funzionava benissimo, ma le strofe non mi hanno convinta.”

Mika: “Efficace, mi è piaciuto in generale, anche la scelta”, scelta che però non ritiene ottimale per rendere al meglio la loro performance, secondo lui è una scelta che mette più in luce Fedez come giudice che i Moseek, è stata un’esibizione credibile, ma non ottima per la band.

Fedez prima rimane confuso dalle parole di Mika, poi cerca di contrastare la frase di Elio, che ritiene le caratteristiche elettroniche del brano una comfort zone per loro, ma lui stesso aveva affermato, durante le assegnazioni, che il pezzo era stato scelto anche per andare sul sicuro.

I commenti dei giudici sono molto contrastanti tra loro riguardo alla band. Il pubblico invece è convinto e li fa accedere alla prossima puntata di X Factor, che sarà anche la semifinale.