Esordisce l’aggiornamento N9005XXUGBOK2 per il Samsung Galaxy Note 3: le anticipazioni

Proviamo a capire cosa possono aspettarsi gli utenti che dispongono del phablet di terza generazione attraverso questo nuovo upgrade

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 41

Sta mettendo piede sul mercato un nuovo aggiornamento per i possessori di un Samsung Galaxy Note 3. In queste ore il produttore coreano ha infatti avviato il rilascio del pacchetto software N9005XXUGBOK2, almeno per quanto riguarda il mercato francese, mentre in altri angoli del mondo abbiamo probabilmente la versione asiatica del medesimo upgrade, visto che in quella circostanza Samsung ci parla di N9005XXUGBOK1.

Considerando che la data di rilascio dell’aggiornamento è la medesima (6 novembre) ritengo si possa dire che le caratteristiche dovrebbero coincidere. E allora cosa è lecito aspettarsi dal proprio Samsung Galaxy Note 3 nel momento in cui riceveremo la notifica per procedere, indipendentemente dal numeretto finale del firmware? Un contributo a mio parere molto interessante, in questo senso, giunge direttamente dal sito galaxynote3update.com, che ci fornisce una sorta di changelog per quanto concerne N9005XXUGBOK1.

L’utenza che dispone di un Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe andare incontro in primo luogo alla nuova versione di Smart Manager, la stessa, per intenderci, che è stata resa disponibile per i vari Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge. Inoltre, dovrebbero notare dei piccoli cambiamenti sul versante dell’interfaccia e per quanto concerne la funzionalità originariamente chiamata “Do Not Disturb Mode”. Aggiungiamo i soliti miglioramenti generici alla stabilità del Samsung Galaxy Note 3 e quelli relativi alle prestazioni di un modello ancora molto diffuso qui in Italia.

Quanto al link al download per procedere via Odin, ho deciso di lasciarvi quello relativo al Samsung Galaxy Note 3 in commercio in Francia con l’operatore SFR (quindi il firmware che termina col numero 2), in quanto dovrebbe essere questo, a breve, a mettere piede in Italia. Avete già forzato l’iter per il download?