Tutti i concept del Samsung Galaxy S7 in video: uscita in Italia con questa specifiche

Galaxy S7 pronto al lancio il 21 febbraio? Specifiche display, chip e fotocamera e ultimi video concept.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

L’uscita del Samsung Galaxy S7 è sempre più certa per la fine di febbraio. I rumors della settimana scorsa relativi ad un lancio il giorno 21 febbraio si fanno sempre più concreti così come le indiscrezioni relative alla futura scheda tecnica del top di gamma.

Dello smartphone che dovrebbe concorrere con l’iPhone 6S sappiamo già molto: intanto, con discriminante il display, dovrebbero esserci due modelli con schermo non inferiore ai 5,2 pollici ma uno di tipo standard e l’altro curvo come nel caso degli attuali Samsung Galaxy S6 Edge e Edge Plus. Per la cronaca, la risoluzione, non dovrebbe essere inferiore 2560 x 1440 pixel.

Altra dicotomia importante quella del processore. Il Samsung Galaxy S7 dovrebbe arrivare in una più diffusa versione internazionale corredata da chip Exynos 8 (in arrivo anche per l’Italia) e in un secondo modello con Qualcomm Snapdragon 820 per mercato statunitense e cinese. In fin dei conti sembrerebbe che entrambi i chip garantiranno prestazioni abbastanza simili con un occhio di riguardo all’efficienza energetica, stimata in un risparmio di risorse che si aggira intorno al 30% rispetto ai processori attuali.

L’uscita del Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere corredata poi da una rivoluzione lato fotocamera di tutto rispetto. In settimana, dopo vari rumors, il produttore ha presentato la sua fortocamera BRITECELL che a fronte di una risoluzione non certo strepitosa di 12 MP, può contare su una tecnologia con pixel più piccoli, in grado di catturare più luce in condizioni di scarsa luminosità  e rendere l’intera componente più compatta, per un profilo del device sottilissimo. Riunendo queste ed altre indiscrezioni, in questo video , ritroverete tutti gli ultimi concept relativi al Galaxy S7 che appare sempre progettato con materiali di pregio e profilo elegante e curvo.

https://youtu.be/Tmik4-1ptFw

Nei primi mesi del 2016, infine, l’uscita del Samsung Galaxy S7 potrebbe segnare un ritorno all’ovile del produttore sudcoreano. per il Samsung Galaxy S6 aveva fatto molto scalpore la scelta di non dotare il device di batteria removibile e di slot micro-SD per aumentare lo spazio di archiviazione interno. Queste due specifiche non sono andate certo giù a molti utenti: che l’azienda abbia imparato per questo motivo la lezione? Speriamo.