Video Enrica Tara in Are you gonna go my way di Lenny Kravitz. Fedez boccia la versione High School Musical

Il coach dei gruppi non ha mezzi termini: Enrica proprio non lo convince.

Enrica Tara X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Il quinto live show di X Factor 9 si è aperto con una prima manche insolita, dove i concorrenti hanno riproposto un brano già cantato in una delle fasi del talent per 60 secondi. Enrica Tara, l’ultima cantante di Skin in gara, ha riproposto Just like a star di Corrinne Bailey, che nella sua precedente esibizione le aveva dato nuova.

Aveva “frantumato le fragilità che si era portata dietro fino a quel momento” e sorpreso i giudici.
Per la seconda manche le è stata assegnata la canzone Are you gonna go my way di Lenny Kravitz, per mettere in luce la sua energia.

Apre i commenti Mika che la loda per i grandi miglioramenti che fa in ogni puntata e per il duro lavoro che svolge ogni giorno, ma ha una critica: le sue performance sono molto diverse e questa volta ha trovato la sua performance “Un po’ troppo Fame accademy, rispetto al livello della settimana scorsa, rimango convinto del tuo potenziale e anche del tuo talento, ma questo è stato un po’ teatrale per me”.

Fedez: “Io penso tu sia una grande lavoratrice e capitano pochi concorrenti cosi, però sono d’accordo con Mika era la versione High School Musical di Lenny Kravitz secondo me”, ha trovato sbagliati l’arrangiamento e la scenografia.

Elio continua: “Io penso che in te si veda di più quello che fai, perché quando sei arrivata qui eri la più grezza”, sottolinea anche i suoi miglioramenti in inglese, vista la sua gaffe ai provini dove aveva sbagliato a pronunciare il titolo della canzone presentata. “Per me tu sei molto forte mi piace molto la tua voglia e questa spazza via tutto”.

Tocca poi a Skin, parlare per la sua unica concorrente in gara: “Il punto è uno solo le tue performance sono sempre credibili, questa volta la sfida era molto dura non conoscevi questa canzone, hai vinto la tua timidezza e hai anche imparato una nuova tecnica vocale, è incredibile, tu sei una pop star e in Italia non c’è”.

Il pubblico ha concordato con Skin e ha fatto accedere Enrica al prossimo live. Chissà che non faccia un musical vero e proprio!