Video dei Moseek a X Factor con Don’t speak dei No Doubt: la giuria è divisa

Il gruppo riceve critiche ed apprezzamenti dopo la performance del quinto live: i pareri di giudici.

Moseek, 5° Live X Factor

INTERAZIONI: 9

I Moseek, per la prima manche del 5° Live Show di X Factor 9, a roulette russa – cosi l’ha definita Fedez – ripropongono The passenger di Iggy Pop, un brano rischioso che aveva però già dato grandi risultati nella precedente esibizione; il pezzo, come tutti i brani della prima manche, era già stato proposto durante uno dei live.

Ricordiamo le parole di Skin per questa esibizione: “Io dico solo una cosa questa canzone è un classico, voi lo avete distrutto… ed è stato fantastico!”
Mentre nella seconda manche, che si svolge nel modo classico, con una canzone perciò non ancora presentata sul palco, i Moseek cantano Don’t speak dei No Doubt.

Il primo dei giudici a prendere parola è Elio: “Siete forti, siete una band molto forte”. Nonostante questo commento gli spiega che fino ad ora loro avevano, insieme a Fedez, seguito un percorso tracciato, mentre stasera, secondo lui sono usciti da quest’ultimo e sono perciò stati meno credibili di altre esibizioni
Skin rincara la dose andando sul piano vocale: “Questo arrangiamento non aiutava la voce di elisa, era troppo esposta siete comunque la mia band preferita, ma la performance poteva andare meglio”.

Tocca poi a Mika che concorda con Skin e si focalizza anche lui sulla voce di Elisa. Il giudice aveva già criticato la sua vocalità in altre puntate, secondo lui le armonie hanno complicato il brano: “Tu non hai avuto tanto aiuto, era difficile cantare bene e non hai cantato molto bene”, nota le intenzioni di fare qualcosa di bello, ma boccia l’esibizione canora.

Fedez però non ci sta a questi commenti, ritenuti troppo severi, oltre che strategici. Conferma perciò il fatto di essere molto contento di loro e in risposta ai commenti negativi dice: “Voi riuscite a dare un marchio di fabbrica a ogni brano che vi assegno e nessuno degli altri riesce a farlo”.