Davide Sciortino emoziona con Vedrai Vedrai di Luigi Tenco: video 5° Live X Factor 9

L'esibizione di Davide, degli Over, sorprende piacevolmente i giudici. Da Elio a Fedez, passando per Skin e Mika, sono tutti colpiti.

Davide Sciortino, X Factor 9

INTERAZIONI: 16

Davide Sciortino, nella prima manche del quinto Live Showd i X Factor 9 – in cui ogni cantante si è esibito in 60 secondi su un brano già presentato nel corso del talent – ha cantato Iron Sky di Paolo Nutini. L’aveva presentata alle audizioni, quindi è la prima volta che viene ascoltata ai live. 7

Nella seconda manche si è esibito su un “pezzone”: Vedrai Vedrai di Luigi Tenco.

Skin è piacevolmente colpita: “Questo pezzo è davvero bellissimo e nel testo mi sono riconosciuta, la tua interpretazione è stata molto bella”. Nella settimana passata la giudice ha approfondito il brano dopo aver sentito l’assegnazione ed è stata molto contenta di scoprire sempre brani nuovi della musica italiana.

Mika, invece, era già stato istruito nelle vecchie edizioni da Morgan (ex giudice del programma), quindi già conosceva il brano, che reputa: “Una scelta difficile anche perché è difficile dimenticare le versioni originali, avevo paura che cadessi in un’esibizione da piano bar, troppo dimostrativa”, poi aggiunge che lo stile non era quello che si aspettava e che invece di cadere nel dimostrativo l’esibizione si è rivelata credibile e si è percepito che ci ha messo il cuore.

Fedez si esprime: “Pezzo bellissimo e difficilissimo tu sei stato bravo, sei uno dei più bravi in gara”, conferma anche lui la difficile interpretazione del brano, ma si complimenta perché l’ha trovato convincente, l’unica critica: “Avrei evitato i virtuosismi sul finale che la snaturavano un po’”.

Arriva poi il suo giudice, Elio, dopo aver lodato Enrica per il suo impegno, ci tiene ad affermare che “Anche Davide si fa il mazzo, è già arrivato su, ma lui vuole migliorare ancora di più”, parla poi direttamente con Mika per la critica sulle esibizioni troppo dimostrative: “Oggi gli avevo chiesto di non dare una prova di quanto è bravo e di spogliarsi davanti a tutti e lui secondo me l’ha fatto”.

A quanto pare il pubblico non ha solo visto, ma ha anche sentito il cuore di Davide. Grazie al televoto accede al prossimo live, vedremo se finalmente Mika vedrà un’esibizione non dimostrativa da parte sua.