Davide Sciortino ballerino nel 4° Live di X Factor: video Things Can Only Get Better di Howard Jones

Il video dell'esibizione di Davide a X Factor 9 giovedì 12 novembre: oltre a cantante, anche ballerino sulle note del brano assegnatogli da Elio.

Davide Sciortino, X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Il primo a salire sul palco della quarta puntata di X Factor 9, tra gli Over è Davide Sciortino, che deve riuscire a convincere i giudici a confermare i bellissimi giudizi della settimana passata.

Il brano è Things can only get better di Howard Jones. Al momento dell’assegnazione del pezzo la sua reazione non è stata delle migliori, tanto da far dire a Elio: “Se la missione è veramente impossibile, troviamo un ripiego o quello che vuoi tu”.

Alla fine Davide ha portato a termine questa sfida, presentandosi al quarto live con il brano scelto dal suo coach. Sul palco troviamo un’invasione di Shorty (cosi lo chiama Elio), sosia e riproduzioni sullo schermo, ma non solo: il concorrente stasera si cimenta anche nelle coreografie, diventa quindi il vero protagonista di tutta la scena, proprio come i veri One Man Show.

Lo show si sposta poi sui commenti dei giudici. La prima ad avere la parola è Skin che loda la scenografia, ma aggiunge: “Ho trovato un po’ strana la versione rispetto all’originale”, lo salva la sua grande interpretazione. Mika pensa sia stata una scelta che manca di modernità e soprattutto ha trovato “L’esibizione complicata vocalmente e stilisticamente”. Definisce la sua esibizione dimostrativa, cosa che a Davide non serve viste le sue, già note, capacità canore.

Fedez conferma che l’esibizione era complicata: “Io l’hanno scorso avevo un ragazzo Leiner, che tra l’altro è qui, che ogni settimana lo facevano ballare e so quanto è difficile portare avanti un’esibizione cosi…”. Poi parla del rap, che gli è piaciuto, anche se l’ha trovato un po’ vintage e sottolinea che la “produzione piatta” non gli è stata d’aiuto in questa esibizione.

Elio, nonostante i commenti degli altri giudici e afferma che “La scelta è stata fatta per correre un rischio perché qui a X Factor se non si osa non si va da nessuna parte allora abbiamo dato a Davide che a lui non piace e lui lo ha portato dalla sua parte cioè lui è stato più forte della canzone perché l’ha resa contemporanea”. I giudici non sembrano convinti sull’ultima parte dell’intervento di Elio. La puntata dance inizia già a dividere i giudici.

Davide, nonostante i commenti discordi, è riuscito a convincere il pubblico e accede al quinto live. Una domanda però rimane questo brano l’ha reso contemporaneo come dice Elio, oppure è apparso come una versione strana dell’originale, come ha affermato Skin?