In Grey’s Anatomy 12 il ciclone ‘McKiwi’: troppe aspettative su Nathan Riggs?

Dalle anticipazioni di Grey's Anatomy 12 nuovi dettagli su Nathan Riggs, interpretato da Martin Henderson: e c'è già chi azzarda un "McDreamy chi?"

Grey's Anatomy 12: chi è Nathan Riggs (Martin Henderson)

INTERAZIONI: 117

Sin dalla prima apparizione di Martin Henderson in Grey’s Anatomy 12 il pubblico che segue da anni il medical drama ha intuito che molti equilibri cambieranno proprio per via dell’arrivo di questa new entry.

Mentre la protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo) combatte ancora con la difficoltà di dover lavorare fianco a fianco con la specializzanda che non riuscì a salvare suo marito, al Grey Sloan Memorial Hospital arriva il dottor Nathan Riggs, un amico di April Kepner (Sarah Drew) quando lavorava con Medici Senza Frontiere.

L’Inquisitr ha riferito che Martin Henderson (già ribattezzato McKiwi, a causa della provenienza neozelandese) sarà l’interesse amoroso di Meredith Grey in questa nuova stagione: che questa fosse l’intenzione di Shonda Rhimes era chiaro ormai da tempo nonostante la stessa negasse con forza fino a pochi mesi fa di avere in mente un piano preciso per il personaggio.

Martin Henderson non doveva essere della partita fino a metà stagione, ma è già apparso nell’episodio 2×06 come chirurgo cardiovascolare arrivato a Seattle scortando in ospedale un giovane ragazzo di Jordan, bisognoso di un intervento chirurgico urgente.

Che il nuovo acquisto in casa Shondaland abbia fascino è indiscutibile: se le foto non gli rendono assolutamente giustizia, in video Martin Henderson ha certamente le qualità per bucare lo schermo. La co-star Ellen Pompeo, già la scorsa estate, lo definì “a very hot, very nice man” attirandosi le ire degli affezionati a McDreamy.

Per lo zoccolo duro dei fan di Grey’s non sarà facile vederlo interagire con la protagonista pensando che nelle intenzioni degli autori il nuovo personaggio deve colmare il vuoto lasciato da Derek Shepherd e lo sforzo autoriale nel costruire un personaggio credibile e in grado di appassionare il pubblico seriamente provato dal traumatico abbandono di Patrick Dempsey.

Addirittura c’è chi si abbandona a facili entusiasmi: Entertainment Tonight si è spinta a commentare l’ingresso di Martin Henderson nel cast con un “McDreamy chi?“. Decisamente aspettative troppo ottimistiche: se è chiaro che “c’è un nuovo chirurgo in città in procinto di infrangere cuori al Grey Sloan Memorial Hospital“, non è detto che il personaggio farà breccia nel pubblico. Tutto sta nella capacità dei creatori di conferirgli un’aura magnetica. Se c’è una che può riuscirvi è Shonda Rhimes, visto che lo ha già fatto in precedenza costruendo personaggi praticamente perfetti, come quello di Owen Hunt nato per essere l’amore della vita di Cristina Yang (Kevin McKidd e Sandra Oh), ma questo ce lo dirà soltanto il tempo.

https://youtu.be/E1zTBLrloN8

A proposito di Owen, sarà proprio lui a dirci qualcosa su ‘McKiwi’: Rigg non solo è legato ad April da un’amicizia nata sul campo, ma conosce bene anche l’ex primario di chirurgia del Grey Sloan. I due sembrano conoscersi dai tempi dell’Afghanistan e Owen sembra avere dei conti in sospeso con lui. Lo sneak peek dall’episodio mostra proprio la reazione furiosa di Hunt all’arrivo di Riggs.

Probabilmente Riggs ha qualcosa da nascondere, visto che il bel traumatologo non lo considera una brava persona. Ne sapremo di più nell’episodio 2×07, ma con tutta probabilità Riggs diventerà un personaggio centrale solo nella seconda parte della stagione.