Leggero ritardo per l’aggiornamento dello Stonex One: le ultime su CiaoOS 1.0.5

Dovrebbe arrivare già in giornata il pacchetto software che in queste ore ha incontrato più di un imprevisto. Ecco la situazione

Stonex One

INTERAZIONI: 7

A distanza di alcuni giorni torniamo a parlare dello Stonex One, visto che al centro dell’interesse da parte degli utenti in queste ore c’è il rilascio dell’aggiornamento CiaoOS 1.0.5, sul quale si sono create diverse aspettative. Ieri sembrava essere la giornata giusta per poterlo toccare con mano, al punto che il team Stonex si è spinto addirittura a pubblicare il changelog tramite alcuni canali ufficiali.

Le cose, però, evidentemente non sono andate nel verso giusto, al punto che il brand italiano ha dovuto immediatamente interrompere il rollout per lo stesso Stonex One. Una precisazione a tal proposito è giunta pochi minuti fa dal CEO del brand, vale a dire Davide Erba, che ha voluto spiegare in modo più dettagliato quanto avvenuto:

“Ieri abbiamo provato a mandare un package unico, senza successo, per cui abbiamo deciso di rilasciare tutti 4 i package che hanno portato a quella definitiva, altrimenti avremmo dovuto rifare tutte le procedure di testing da capo e ricompilare una nuova versione”.

L’auspicio è che nella giornata di oggi possa esserci una svolta, considerando che in tanti mi stanno chiedendo dettagli in merito al rollout dell’aggiornamento CiaoOS 1.0.5 per lo Stonex One, considerando anche la lamentele per alcune anomalie di natura software denunciate in queste settimane. A tal proposito ho interpellato direttamente Facchinetti per saperne di più e appena avrò risposta condividerò con voi l’eventuale feedback. Cosa aspettarsi dall’aggiornamento? Un changelog a dirla tutta è emerso:

– Rimozione Applicazione Nativa per riproduzione Musica
– Rimozione Funzione “Bellezza” Fotocamera
– Variazione Settaggi per registrazione video
– Correzione errori ‪#‎StonexOne‬
– Correzione errore funzionamento Launcher 3
– Correzione errore al riavvio in modalità di ripristino
– Correzione funzionamento sensore di prossimità

Insomma, non resta che attendere le prossime ore per capire in quale direzione andrà l’evoluzione software per lo Stonex One.