Izzie Stevens potrebbe tornare in Grey’s Anatomy? Così Katherine Heigl risponde ai fan

Dopo l'addio nella sesta stagione, molti fan ancora sperano nel ritorno di Izzie Stevens in Grey's Anatomy: in una nuova intervista, Katherine Heigl è tornata sul punto

Izzie Stevens torna in Grey's Anatomy?

INTERAZIONI: 669

Da quando il personaggio di Izzie Stevens ha lasciato improvvisamente dalla sesta stagione di Grey’s Anatomy, per poi fare poche apparizioni sporadiche prima di sparire definitivamente, i fan della serie tv hanno implorato a più riprese la creatrice Shonda Rhimes affinché riportasse Katherine Heigl nel medical drama almeno per qualche episodio.

Nonostante recenti rumors su un suo eventuale ritorno nel cast, pare che l’ipotesi sia del tutto infondata: l’attrice di Knocked Up ha spiegato in una recente intervista che ha definitivamente messo da parte il capitolo Grey’s Anatomy.

All’epoca della sua fuoriuscita dal cast, è parso che la Heigl fosse stata licenziata a causa del suo caratteraccio sul set: l’attrice ha trovato la grande popolarità giovanissima nel ruolo di Isabel Evans nel teen drama Roswell (personaggio con cui quello di Isobel “Izzie” Katherine Stevens in Grey’s Anatomy ha molto in comune, come avranno notato i fan più incalliti), ma la partecipazione al medical ambientato a Seattle ha rappresentato la sua consacrazione definitiva sul piccolo schermo, oltre a farle conquistare nel 2007 un Emmy Award come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica.

Personaggio che ha diviso molto il pubblico – amatissima dai più e poco tollerata da una parte degli spettatori – quello di Izzie è uno dei pochi ad essere sparito senza morire tragicamente in Grey’s Anatomy, anzi, ha perfino battuto un terribile cancro per il quale aveva solo il 5% di possibilità di sopravvivere dopo aver sposato, mentre era ancora gravemente malata, il collega Alex Karev (Justin Chambers). Dunque un suo ritorno non è affatto impossibile.

https://youtu.be/4W6IVqhqEd4

Eppure, durante un’intervista nell’ultimo numero di In Touch, la Heigl sostiene che a questo punto non è più interessata a tornare nello show. Non è dunque una questione di poter o non poter riprendere i panni della Stevens, ma una scelta dettata dalla sua volontà, nonostante sia commossa dalle continue richieste dei fan che insistono per riaverla in Grey’s Anatomy: “Sono così lusingata, ma lo spettacolo sta percorrendo la sua propria strada… così come sto facendo io” ha detto chiaramente l’attrice.

La Heigl ha anche lasciato intendere che non reggerebbe più i ritmi produttivi di una volta, visto che al momento vive in una piccola città, in un ranch a 7.000 piedi in montagna. “Qui è così tranquillo. Ora, quando lavoro, posso dire: ‘Ragazzi, non posso partecipare a un meeting ogni giorno, cinque giorni la settimana – sono nello Utah!“.

A proposito dei rumors sul suo atteggiamento controverso sul set, che sarebbe alla base dell’allontanamento da Grey’s Anatomy, il marito dell’attrice, Josh Kelly, ha di recente insistito sul fatto che siano completamente infondati. Se sui set di Grey Anatomy e Knocked Up si è guadagnata la reputazione di una delle attrici più difficili di Hollywood, il marito prova a smentire seccamente.

Nel corso di una recente intervista con il Washington Post, Kelly ha affermato che anche se spesso discutono, come ogni coppia, pensa di Katherine sia una delle persone più alla mano con cui aver a che fare.

Probabilmente è una di quelle che più è rimasta coi piedi per terra e non tutti lo sanno, perché lei è così famosa da diventare una facile preda su questo argomento (…) Quella ragazza non è mai stata in ritardo, non ha mai perso di vista un obiettivo, lei è la persona meno ‘difficile’ che esista al mondo. Sono stato su ogni set cinematografico da quando stiamo insieme e tutti la amano.

C’è da credergli?