The Kolors rivelazione dell’anno al Medimex 2015: nuovo singolo e debutto in California

I The Kolors premiati come rivelazione dell'anno al Medimex 2015: nuovo singolo e debutto in California, tutte le novità annunciate al salone dell'innovazione musicale

The Kolors rivelazione dell'anno al Medimex 2015

INTERAZIONI: 85

Sono stati tra i giovani ospiti del Medimex 2015, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che anche quest’anno si è confermato crocevia di storie ed esperienze di successo: i The Kolors hanno raccontato quest’annata straordinaria alla Fiera del Levante di Bari, annunciando qualche novità imminente.

La band capitanata da Stash Fiordispino, attualmente in radio con Why don’t you love me, sta lavorando ad un nuovo singolo, un brano inedito che farà da apripista al loro prossimo progetto discografico. Ma i vincitori dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si preparano anche al grande salto.

Come aveva già annunciato la conduttrice del talent show alla vigilia del serale qualche mese fa, la carica dei The Kolors è arrivata anche oltreoceano: il gruppo è stato notato dalla divisione statunitense di Live Nation, circostanza che potrebbe aprire loro delle porte all’estero, magari come opening act di artisti che riempiono gli stadi americani.

Sarebbe il massimo per una band italiana dalla vocazione internazionale, che ha scelto di non puntare sul pop melodico ma su quello che strizza l’occhio al rock, che non sogna Sanremo ma il Coachella Festival o l’Eurovision Song Contest. Che ci sia qualcosa in ballo lo ha confermato anche Stash Fiordispino, intervistato al Medimex 2015 da Gino Castaldo e Ernesto Assante di Repubblica:A novembre andremo in California perché sembra che Live Nation sia interessata a noi, sarebbe la realizzazione di un sogno” ha dichiarato il frontman dei The Kolors, scatenando l’entusiasmo dei fan orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento. La notizia ha fatto il giro dei social e si è imposta, insieme all’annuncio di un nuovo singolo in lavorazione, come la grande novità che attende i The Kolors e il loro pubblico nei prossimi mesi. Tanti i tweet pieni di attestati di stima per Stash e soci, ma soprattutto tanti gli in bocca al lupo per la nuova avventura, un’opportunità rara per giovani artisti italiani. Non a caso al Medimex la band è stata premiata come Artista rivelazione dell’anno durante il gran finale della Fiera sabato 31 ottobre, con lo show Webnotte in onda su Repubblica.it durante il quale si è esibita dal vivo.