Jovanotti stravince al Medimex 2015: show con Laura Pausini per il gran finale (video)

Si è conclusa l'edizione del Medimex 2015 con Jovanotti e Laura Pausini ospiti dello speciale Webnotte: eccoli cantare dal vivo nella serata finale

Video Jovanotti e Laura Pausini cantano al Medimex 2015

INTERAZIONI: 96

Si è conclusa sabato 31 ottobre col trionfo di Jovanotti l’edizione 2015 del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promossa da Puglia Sounds in scena a Bari.

La cerimonia conclusiva della fiera è stata affidata al duo di Webnotte Ernesto e Assante, che ha assegnato i premi decretati dalla giuria di quest’edizione durante uno show ricco di ospiti: una cerimonia non convenzionale, in cui protagonisti assoluti sono stati gli artisti italiani premiati al Medimex e ovviamente la musica dal vivo.

Sul palco dello speciale Webnotte in scena alla Fiera del Levante di Bari sono saliti Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Erica Mou, Giovanni Caccamo, i The Kolors premiati come Artista rivelazione dell’anno e i Santa Margaret. Presente anche lo scrittore Erri De Luca, mentre in collegamento sono apparsi Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti.

Quest’ultimo ha portato a casa un ricco bottino di premi: grazie al successo di Lorenzo 2015 CC e del tour Lorenzo negli Stadi 2015 (di cui sta per uscire il dvd ufficiale), il cantautore di Cortona si è accaparrato i riconoscimenti del Medimex 2015 nelle sezioni “Miglior album”, “Miglior tour” e “Miglior video” per il singolo Sabato, primo estratto dal triplo cd.

Laura Pausini è stata premiata invece come “Miglior artista italiano all’estero”: mai come quest’anno, dopo il tour internazionale per le celebrazioni del ventennale di carriera e le esperienze in tv oltreoceano, la popstar di Solarolo ha guadagnato il titolo assegnato dalla kermesse.

Eccoli insieme in collegamento con Bari via Skype, mentre ringraziano per i premi ricevuti in modo decisamente speciale, con un collegamento a distanza in cui hanno accennato un duetto. Jovanotti ha mescolato citazioni dai suoi più grandi successi per ringraziare la giuria del Medimex che lo ha premiato in tre sezioni, mentre Laura Pausini ha voluto intonare il suo nuovo singolo Lato destro del cuore: “Sono una cantante e voglio cantare, devo meritarmelo questo premio” ha dichiarato l’interprete prima di intonare il ritornello del brano scritto per lei da Biagio Antonacci. Eccoli insieme a Webnotte.