Leonardo Dragusin finisce al ballottaggio dopo Wake Me Up di Aloe Blacc (video)

Leonardo finisce al ballottaggio finale dei Live di X Factor 9 contro Margherita delle Under Donne.

X Factor Live - Leonardo

INTERAZIONI: 7

Per Leonardo Dragusin, facente parte della squadra degli Under Uomini di Mika, quella dei Live di ieri sera è stata una puntata molto dura.

Il ragazzo infatti è finito al ballottaggio finale contro Margherita  e salvato in seguito dal pubblico grazie ai #windsave.

Per lui una prima esibizione molto dance, tenuta durante la seconda manche della gara, sulle note di “Wake Me Up” di Aloe Blacc.

La scorsa settimana si era fatto prendere dall’emozione compromettendo la sua performance, ieri invece l’abbiamo visto molto determinato e sicuro di se.

Il video dell’esibizione di Leonardo: 

Presente qualche imprecisione, il pezzo scelto da Mika non gli permette di tirare fuori la sua forte e potente voce. Il brano richiede tonalità troppo basse, non in linea con le caratteristiche vocali di Leonardo.

Forse Mika ha azzardato un po’ troppo con lui, scatenando le critiche di Fedez ed Elio. Fedez ritiene che il brano sia un pezzo “per vincere facile” che non fa risaltare le qualità di Leonardo che da il suo meglio nelle note alte.

Skin si ritiene confusa, definendo il ragazzo uno delle sue voce preferite ma che la sta deludendo. Per lei manca la presenza scenica e la precisone delle prime esibizioni, manca di energia.

I commenti dei giudici:

Per Mika, il suo pupillo, il ragazzo è agitato ed il risultato della performance è carente. L’emotività di Leonardo è molto pericolosa perché può portare il ragazzo a far vacillare tutto il pezzo ed il lavoro fatto.

Finisce al ballottaggio assieme ad Eva, Eleonora e Margherita: i quattro ragazzi si sono esibiti con i loro cavalli di battaglia.

Leonardo è salvo assieme a Margherita grazie ai voti del pubblico, i #windsave che gli garantiscono il passaggio diretto verso la prossima puntata.

Riuscirà il ragazzo a tirare fuori la sua grinta ed il suo talento? Glielo auguriamo nel mentre lo seguiremo nelle prossime prove attraverso il Daily, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.45.