Il 2° eliminato di X Factor è un Under Uomo di Mika

Giovedì 29 ottobre in diretta su Sky Uno viene eliminato il secondo concorrente della nona edizione italiana di X Factor: ecco chi ci lascia.

Eliminato 2° Live X Factor

INTERAZIONI: 8

L’eliminato del secondo Live Show di X Factor 9 è andato a rischio eliminazione nel corso della prima manche: è Eva, Giacomo Runco, giovane talento del team degli Under Uomini di Mika.

A rischio eliminazione dopo la prima manche sono andati Eva (Under Uomo) ed Eleonora Anania (Under Donna). Nella seconda manche, invece, i meno votati sono risultati Leonardo e Margherita.

Al termine delle due manche, per la prima volta quest’anno, sono andati al ballottaggio non due talenti ma ben quattro. A differenza del primo Live Show di X Factor 9, in onda in diretta su Sky Uno giovedì 22 ottobre, i talenti a rischio eliminazione sono raddoppiati ma per due di loro c’è la possibilità del Wind Save.

La nuova iniziativa di Wind, attiva dal Live numero 2, consente agli utenti di salvare in modo immediato due talenti su quattro inviando gli altri direttamente al ballottaggio ufficiale.

Si vota il proprio concorrente preferito e i due artisti più supportati si salvano. Si vota con tutti i mezzi e i supporti validi per la votazione tradizionale nel corso dei Live Show, ovvero: App X Factor 2015, Smartwatch, SMS, Sito xfactor.sky.it, sito per mobile, Facebook, Twitter e Decoder MySky HD secondo le modalità già note.

Il quinto giudice è ancora una volta il pubblico da casa. Mika, Elio, Skin e Fedez hanno fatto il proprio gioco e deciso le esibizioni dei propri talenti. Ora la scelta è totalmente nelle mani del pubblico da casa che potrà ascoltare i quattro concorrenti a rischio eliminazione ancora una volta, ognuno con il proprio cavallo di battaglia.

Il pubblico da casa, attraverso il Wind Save salva Margherita e Leonardo: a rischio eliminazione ci sono Eva ed Eleonora. Eva è il secondo eliminato di X Factor 9 e lascia il programma.

Superospite del secondo Live Show di X Factor è stato l’artista americano Justin Bieber, che ha presentato dal vivo il singolo-tormentone What Do You Mean, primo estratto dall’album Purpose atteso a novembre.