YouTube Red: video senza pubblicità anche in Italia con abbonamento Play Music

Non ci resta che attendere il servizio anche in Italia. YouTube Red anche per i contenuti dei bambini.

YouTube Red

INTERAZIONI: 7

YouTube Red per video senza pubblicità anche in Italia: il nuovo servizio Google è sbarcato neli Stat Uniti proprio oggi per la gioia di milioni di utenti costretti a visionare i contenuti pubblicitari prima di poter vedere il filmato prescelto. Gli USA, come al solito, fanno da apripista ai progetti di Mountain View ma nel nostro paese quali saranno i tempi del rilascio?

Per chi non avesse ancora capito di cosa sto parlando, mi riferisco  ad un nuovo servizio a pagamento che a fronte di un abbonamento mensile, consente di non visualizzare i fastidiosi spot pubblicitari prima dell’inizio di qualsiasi  filmato.

Negli Stati Uniti funzionerà così: al costo di 9.90 dollari, ci si potrà godere i video senza pubblicità ma l’offerta Google non finisce qui visto che al pacchetto verrà abbinato anche l’accesso illimitato a Play Music per l’ascolto in streaming di milioni di brani.

Per logica, YouTube Red dovrebbe avere un costo  mensile non superiore ai 10 euro anche da noi. Di certo un’offerta  interessante non solo per vedere i video senza pubblicità  ma anche per ascoltare tutta la  musica  preferita  in mobilità come a casa. Da questo punto di vista l’affronto che Googlee fa al suo acerrimo  nemico  Apple  è  palese.  Play Music da tempo meno in voga  del servizio Apple Music, rischia seriamente di fare il botto trainata  dall’indiscutibile popolarità di YouTube.

Sui tempi del lancio di YouTube Red nel  nostro  paese non ci  sono  date certe ma visto il rituale  periodo di sperimentazione americano, mi aspetto un avvio definitivo non prima di inizio 2016.

Una notizia più  che positiva, infine, riguarda i genitori: con YouTube Red sarà possibile guardare video senza pubblicità anche sulla piattaforma YouTube Kids che  contiene esclusivamente contenuti  ad hoc per bambini quali cartoni, canzoni e tutorial dedicati. In questo caso, i mancati spot salveranno le mamme e i papà  da qualche richiesta  di regalo in più.