Motorola Moto X Force ufficiale: tutto su prezzo e caratteristiche tecniche

Moto X Force è la variante internazionale dello smartphone DROID Turbo 2.

Motorola logo

INTERAZIONI: 58

Dopo le numerose indiscrezioni che ci hanno accompagnato nel corso delle ultime settimane, giorni addietro Motorola ha ufficializzato il suo nuovo DROID Turbo 2, dispositivo Android 5.1.1 Lollipop caratterizzato da un ottimo comparto hardware e da un’elevata personalizzazione. Oggi, la novità: la casa alata ha infatti annunciato anche Moto X Force, la versione “internazionale” del DROID Turbo 2.

Entrando nei dettagli tecnici, Moto X Force integra un display AMOLED da 5,4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD (2.560 x 1.440) ed un elevato livello di resistenza grazie alla tecnologia proprietaria ShutterShield (vetro composto da cinque strati). Sotto la scocca trova posto un SoC Qualcomm Snapdragon 810, assistito da 3GB di memoria RAM e 32/64GB di storage interno, espandibile tramite slot microSD (fino a 2TB). Anche il comparto fotografico è del tutto identico a quello di DROID Turbo 2, caratterizzato da una camera posteriore da 21 megapixel con apertura f/2.0, PDAF (Phase Detect Auto-Focus), doppio flash LED e possibilità di registrare filmati anche in HDR 4K. Sul frontale, invece, è presente una camera da 5 megapixel, dotata di apertura f/2.0 e flash led.

L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da 3.760 mAh – presente anche il supporto per la ricarica rapida in grado di generare 13 ore di autonomia in soli 15 minuti di ricarica.

Moto X Force sarà disponibile in UK a partire da metà Novembre e verrà proposto al prezzo di 499 sterline (695 euro) per la versione da 32 GB e 534 sterline (745 euro) per la versione da 64 GB.

https://youtu.be/JJWmBFV2GHM