Meravigliosa Creatura della Nannini versione Eleonora Anania ai Live di X Factor 9 (video)

Eleonora porta ai Live di X Factor 9 “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini, rivisitando il brano.

X Factor Live - Eleonora

INTERAZIONI: 7

La scelta più difficile di Skin è ricaduta proprio su Eleonora Anania, per lei la coach aveva scelto un pezzo di Gianna Nannini molto romantico.

Il pezzo in questione è Meravigliosa Creatura riadattato da Eleonora per i Live di X Factor. Atmosfera celestiale accompagnata da una scenografia composta da un cavallo alato, formato da carte da gioco.

Eleonora ha iniziato benissimo la sua performance, perdendosi nel finale. È difficile infatti, immaginarla nei panni di una ragazza dolce e romantica avendo un’anima rock non indifferente.

Il suo punto di forza è proprio questa sua anima che viene fuori in pezzi molto più forti, sprigionando grande energia, proprio come nella scorsa puntata.

Esibizione non proprio impeccabile, complice l’incertezza della ragazza riguardo l’assegnazione del pezzo da parte di Skin. Effettivamente la mossa è stata azzardata ma è anche corretto che la coach debba tirare fuori tutte le sfumature dei suoi allievi.

Il video dell’esibizione di Eleonora ai Live di X Factor 9:

Il più critico nei riguardi della ragazza è Mika che nota le grandi difficoltà della ragazza dettate dalla voce forte e graffiante non adatta a pezzi così delicati come “Meravigliosa Creatura”.

Seguono le critiche costruttive di Fedez che senza peli sulla lingua esprime il suo pensiero, credendo al fatto che si voglia costruire un personaggio attorno ad Eleonora: “La roker tormentata”.

Skin ed Elio sono gli unici due che spronano la ragazza a continuare a credere nel suo sogno. Elio elettosi a primo fan dell’aspirante cantante, confessa che l’intonazione non appartiene ad Eleonora ma che le sue performance sono uniche grazie alla sua grande forza interiore.

Skin soddisfattissima, la cantante incalzata dal giudizio negativo di Mika, ha reagito con il sorriso sostenendo la sua allieva e riempiendola di complimenti.

I commenti dei giudici sull’esibizione di Eleonora: 

La ragazza alla fine si è messa in gioco con qualcosa che non le appartiene ma che comunque potrebbe renderla ancora più completa.

Le Under Donne hanno bisogno della grinta di Eleonora che si rivela essere una delle concorrenti più interessanti di  X Factor.

Eleonora finita al ballottaggio con Eva dovrà esibirsi con il suo cavallo di battaglia per riuscire a mantenere la sua posizione all’interno del programma.

Ricordiamo che questa sera è fondamentale il televoto e dunque il giudizio del pubblico