Lorenzo Fragola assente al 2° Live di X Factor: lo vedremo a novembre

Il vincitore in carica, oggi non ci sarà: ecco quando lo vedremo live su Sky Uno.

Lorenzo Fragola a X Factor 9

INTERAZIONI: 8

Diversamente da quanto annunciato in diretta la scorsa settimana da Alessandro Cattelan, questa sera Lorenzo Fragola non sarà a X Factor.

Presumibilmente, per sopraggiunti impegni, il cantante sicialiano non potrà raggiungere la città di Milano per prendere parte alla seconda punta in diretta del talent show di Sky Uno. Gli ospiti confermati restano quindi Justin Bieber (che ha registrato la sua performance martedì 27 ottobre) e Francesca Michielin, vincitrice della prima edizione del programma su Sky Uno.

Ad annunciare l’assenza di Lorenzo Fragola è stato X Factor Italia attraverso un messaggio sui social network:

La partecipazione di Lorenzo Fragola, vincitore in carica del talent, non è stata cancellata: verrà recuperata durante la quinta puntata in diretta. Il quinto Live Show si terrà giovedì 19 novembre a partire dalle ore 21.10, in diratta su Sky Uno e tra i protagonisti vedrà esibirsi dal vivo l’artista che da poco concluso la sua prima tournée.

Dopo il trionfo a X Factor 8, sotto la guida del coach Fedez, Fragola ha preso parte al Festival di Sanremo nella categoria dei Campioni presentando il brano Siamo Uguali che ha fatto seguito al successo di The Reason Why.
Poi ha rilasciato The Rest, la ballad in inglese che ha preceduto il tormentone estivo # Fuori C’è Il Sole, attualmente in rotazione radiofonica.

Tutti e quatto i brani sono contenuti nell’album d’esordio 1995, rilasciato a marzo, che Lorenzo ha presentato dal vivo in tour per tutto il mese di ottobre. L’ultimo concerto, un vero e proprio evento conclusivo, si terrà nella sua Sicilia, al Palasport di Acireale, Catania, il prossimo 20 dicembre.

È l’unico concerto atteso in un palazzetto dello sport e l’unico nell’isola.