Timbaland firma la soundtrack di Empire: al via la seconda stagione

Sta per iniziare la seconda stagione di “Empire”, il musical drama in onda da oggi su FoxLive sotto la direzione musicale di Timbaland.

Timbaland - Produttore musicale per la seconda stagione di Empire

INTERAZIONI: 7

Fenomeno Empire, in onda da oggi, in prima visione assoluta su FoxLife canale 114 di Sky alle ore 21.00, con la colonna sonora di Timbaland.

Il telefilm creato da Lee Daniels, famoso anche per “The Butler”, è finalmente arrivato alla seconda stagione dopo aver ottenuto numerosissimi successi.

Trailer prima puntata Empire:

Quest’anno la direzione musicale è affidata al talento ed alla genialità di Timbaland. Ogni episodio conterrà brani inediti che saranno disponibili sulle piattaforme digitali dal giorno della messa in onda.

Timbaland – Produttore musicale per Empire

Post di Timbaland per l’inizio della serie in America:

season 2 of empire is the joint!! make sure you tuned in tomorrow at 9pm on fox. @EmpireFOX #EmpireFOX #EmpireSeason2

Posted by Timbaland on Martedì 22 settembre 2015

Una playlist ufficiale sempre più ricca quella di Empire che ha anche un profilo Spotify per riascoltare i celebri pezzi cantanti ed interpretati nella serie.

I membri del cast che interpreteranno i brani musicali saranno Jussie Smollett, Yazz The Greatest e Terrence Howard.

Numerosi anche i duetti  di grandi nomi, come lo stesso Timbaland, Swizz Beatz, Becky G e molti altri.

Tra le canzoni che ascolteremo nel primo episodio, intitolato “The Devils Are Here”, ci saranno “Born To Lose” feat. Sean Cross, Swizz Beatz, Jussie Smollett and Yazz, e “No Doubt About It” feat. Jussie Smollett.

Il rapper, autore e produttore Timothy Zachery Mosley, meglio noto come Timbaland, ha cominciato a farsi notare sulle scene negli anni ’90 grazie alle sue collaborazioni con la rapper Missy Elliott e con la diva R&B prematuramente scomparsa Aaliyah.

Da lì in poi è diventato uno dei nomi di riferimento per la musica hip-hop e ha prodotto brani per gente del calibro di Jay-Z e Snoop Dogg.

Inoltre, vedremo prossimamente sul grande schermo proprio Timbaland, ma non sarà la sola guest star, con lui anche Chris Rock, sarà il famoso Frank Gathers contro cui ha testimoniato proprio Cookie e Pitbull a completare le stelle che irromperanno nello scenario musicale della serie.

Timbaland – Produttore musicale per Empire, la seconda stagione

Una colonna sonora “timbalandiana” al 100% in cui comunque emergono anche le differenti anime musicali dei vari personaggi della serie, ognuno caratterizzato dalle proprie sfaccettature caratteriali.