#HappyBirthday1989: Taylor Swift festeggia il compleanno di 1989 con un video live

Così la popstar festeggia un anno di 1989, ricordato sui social con l'hashtag #HappyBirthday1989: ecco il video di Taylor Swift live in Out of the woods al Grammy Museum

Video di Taylor Swift live

INTERAZIONI: 8

1898 compie un anno e Taylor Swift festeggia con un nuovo video ufficiale: la popstar dei record ha diffuso una dal vivo dedicata a Out of the woods, una delle tracce dell suo ultimo album di cui è autrice insieme a Jack Antonoff.

La clip è stata registrata durante una performance live della cantante al Grammy Museum: lo scorso 30 settembre Taylor Swift si è esibita al piano in Out of The Woods a Los Angeles e le riprese della sua esibizione sono finite in un video che oggi è online sui suoi canali ufficiali.

Quella che sto per suonare è una canzone che ho scritto in merito a un rapporto che stavo vivendo e la prima sensazione che provavo in quella relazione era l’ansia perché mi sembrava tutto molto fragile, molto incerto – ha spiegato la cantante prima di esibirsi – Pensavo continuamente: quale sarà il prossimo ostacolo? Quale difficoltà sta arrivando? Quanto durerà prima di trasformarsi in un orribile disastro e lasciarci? Un mese? Tre giorni“. Il riferimento è quasi certamente alla storia con Harry Styles dei One Direction, che a sua volta le avrebbe dedicato il testo di Perfect.

Quarta traccia da 1989, Out of The Woods non è mai stata pubblicata come singolo ufficiale, ma solo come brano promozionale.

Ecco la clip con la versione piano e voce.

https://youtu.be/hHN0ca6lf1c

Rilasciato esattamente un anno fa su etichetta Big Machine Records, 1989 ha venduto circa 8 milioni di copie nel mondo (di cui oltre la metà solo negli Stati Uniti) ed è risultando il secondo album più venduto dell’anno a livello globale nel 2014 a soli 2 mesi dalla pubblicazione. All’album, che ha stazionato per settimane ai vertici della Billboard chart americana, è stato dedicato un tour mondiale ancora in corso: secondo stime di stampa, grazie allo spettacolo la popstar incasserebbe una media di 2 milioni di sterline a concerto (circa 2,7 milioni di euro).