Gossip Girl rivive nel nuovo The party? L’annuncio di ABC

The Party, questo è il nome del nuovo progetto dei creatori di Gossip Girl, di cosa si tratta? Un drama che strizza l'occhio ai crime?

The Party

INTERAZIONI: 7

Sarebbe bello rivedere ancora una volta Gossip Girl (quella delle prime stagioni) o magari il film finale di cui si era tanto parlato, ma alla fine dovremo accontentarci, sembra, di una nuova serie firmata dal papà e dalla mamma di Serena Van Der Woodsen e soci.

 

Messo da parte quindi Gossip Girl e altre serie (come Hart of Dixie), Stephanie Savage e Josh Schwartz dopo aver dato vita al teen drama The Cw, sono pronti a lanciarsi in un nuovo progetto di cui ABC ha acquisito i diritti. Niente paura, non sarà un nuovo Gossip Girl ma un nuovo show originale dal titolo The Party.

Magari non mancheranno i lustrini dell’èlite ma non si partirà da giovani adolescenti alle prese con i loro drammi familiari o d’amore ma addirittura di un omicidio avvenuto proprio durante una festa. Come nei migliori crime il corpo della vittima non potrà che essere ritrovato a galla in piscina. Da qui partiranno gli episodi e quindi una serie di flashback, come è di moda fare adesso, che porteranno alla scoperta dell’assassino e dei minuti precedenti alla morte della vittima e non solo a quello.

Il progetto nasce dalla penna della coppia Savage/ Schartz  ma si baserà su un format brasiliano di proprietà della Grupo Globo.  Il produttore esecutivo di The Party sarà Lis Rowinski e questo avrebbe spinto la rete ad acquistare il progetto ancora prima di avere qualcosa di concreto in mano.

The Party è un drama familiare che segue un’indagine per omicidio nel corso di 24 ore partendo dalla festa e finendo ad una serie di “punti di vista” che ricostruiranno l’accaduto ma che ci faranno vedere i personaggi come possibili colpevoli, tutti allo stesso modo.

Vi ricordiamo che stiamo ancora parlando di un progetto alle prime armi e che per sapere qualcosa di più su location, cast e data di inizio delle riprese dovremo attendere un pò e, sicuramente, il 2016. Riuscirete ad attendere?