Debutto record per Supergirl: per l’eroina stanno arrivando nuovi nemici (promo 1×02)

La première di Supergirl è stata veramente un successo, lo show di Greg Berlanti ha riscosso ottimi pareri da pubblico e critica. Scopriamo cosa accadrà adesso nel secondo episodio, Stronger Together


INTERAZIONI: 7

Era dai tempi di Wonder Woman che non vedevamo sugli schermi un supereroe in versione femminile. Ebbene, finalmente è arrivato. Anzi, arrivata. E il debutto è stato davvero eccezionale. Un successo per certi versi sperato ma sicuramente non immaginato di queste dimensioni quello di Supergirl, nuova serie firmata Greg Berlanti, già creatore di Arrow e The Flash, che porta sugli schermi l’ennesimo eroe (in questo caso eroina) della DC Comics. Un esordio davvero col botto quello di lunedì sera del nuovo show, con ascolti che hanno sfiorato i 13 milioni di telespettatori, facendo registrare il record come miglior debutto di una serie drammatica in questa stagione. Davvero niente male.

Dunque Supergirl alla conquista del piccolo schermo. Intraprendente e impavida, l’eroina non fa rimpiangere il sicuramente più famoso cugino Superman. Questa nuova serie ha tanti punti in comune con Arrow e The Flash, e non poteva essere diversamente, ma non per questo risulta banale. Berlanti punta ad un pubblico giovane, presentando un’eroina vicina alle teenagers moderne, una ragazza semplice, con occhiali e coda che danno quell’immagine un po’ nerd che non guasta mai.

Il risultato è stato davvero travolgente, come sottolinea anche la protagonista dello show, la bellissima Melissa Benoist, nel suo profilo Twitter ufficiale.

Insomma, un debutto davvero ottimo per Supergirl, una puntata piacevole. Ma cosa ci aspetterà adesso nel secondo episodio? Sicuramente l’arrivo di molti nuovi nemici per la nostra eroina. Cerchiamo di scoprire con il trailer qui sotto quello che vedremo in Stronger Together, in onda il 2 novembre prossimo.

https://www.youtube.com/watch?v=xabJrkVBrAU

Il filone dei super-eroi sta davvero tirando molto in questo momento, e il successo di Supergirl ne è la conferma. Se poi si aggiunge che in questo nuovo show gli attori sono davvero bravi e gli effetti speciali ottimi, allora il risultato è abbastanza immaginabile. A conferma di ciò, già è uscita la notizia che Italia 1 si è assicurata la trasmissione di Supergirl per il prossimo anno. Possiamo davvero dire che una nuova leggenda è appena cominciata.