Spunta un aggiornamento anche per il Samsung Galaxy Note 3: feedback su N9005XXUGBOJ1

In cosa consiste il nuovo upgrade per il phablet di terza generazione? Ecco i primi commenti apparsi sul web

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 9

Ancora novità dal mondo Samsung, stavolta in riferimento al cosiddetto Samsung Galaxy Note 3. Il brand coreano nel corso delle ultime settimane è attivissimo sul fronte degli aggiornamenti software, al punto che anche lo smartphone lanciato durante la stagione autunnale del 2013 ha fatto un passo in avanti sotto questo punto di vista.

Secondo le ultime segnalazioni, in Italia sta mettendo piede gradualmente il firmware N9005XXUGBOJ1, che tuttavia non dovrebbe gettare le basi per un’esperienza di utilizzo del device rivoluzionaria. Sempre fermi ad Android Lollipop 5.0, l’aggiornamento consentirà comunque ai possessori di un Samsung Galaxy Note 3 di poter usufruire una volta per tutte del cosiddetto Samsung Smart Manager.

In cosa consiste? Si tratta di un servizio diviso in quattro aree. La prima consente di monitorare al meglio le prestazioni della batteria, sotto forma sia di statistiche approfondite, sia per una migliore gestione del risparmio energetico da applicare a programmini specifici.

Nell’area Archiviazione avremo invece tutti i dati relativi al modo in cui è occupata la memoria interna del Samsung Galaxy Note 3, con un migliore controllo di quei file inutili che potremmo decidere di eliminare.

Samsung Smart Manager non poteva poi non concepire un’area relativa alla gestione della memoria RAM, aspetto estremamente delicato proprio per i possessori di un Samsung Galaxy Note 3. Anche qui avremo maggiori possibilità nell’eliminare tutti quei processi inutili per il funzionamento del device.

Infine, il pacchetto consentirà di poter contare su una maggiore protezione del dispositivo, con una scansione in tempo reale sugli eventuali malware presenti a bordo del device, oltre alla possibilità di configurare al meglio il servizio Knox.

E voi avete già ricevuto la notifica necessaria per portare a termine il download dell’aggiornamento N9005XXUGBOJ1 pensato per il Samsung Galaxy Note 3? Non esitate a condividere le vostre sensazioni.